ILIAD SBARCA SULLA RETE FISSA, ACCORDO CON OPEN FIBER

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Iliad sigla un accordo con Open Fiber per lo sbarco sulla rete fissa. L’operatore utilizzerà infatti la rete interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home), con cui Open Fiber sta cablando il Paese, per fornire ai suoi clienti la più elevata velocità di connessione in circolazione.
La partnership strategica con iliad, presente in Italia con una base utenti di oltre 5 milioni e mezzo di persone, comprende l’intero perimetro del piano che Open Fiber sta realizzando con investimento diretto. Iliad ha da sempre espresso interesse verso il segmento della rete fissa in Italia, in ottica di convergenza tra fisso e mobile, e ha recentemente confermato la volontà di accelerare in tale direzione. L’accordo siglato con Open Fiber è il primo passo verso il raggiungimento di tali obiettivi.
“La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber”, ha commentato Elisabetta Ripa, Ad di Open Fiber. “La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa”, ha aggiunto. Per Benedetto Levi, Ad di iliad, “la domanda crescente di connettività degli ultimi mesi ci ha spinto ad accelerare i tempi per l’ingresso nel segmento del fisso e la partnership con Open Fiber costituisce il primo passo in questa direzione”.
(ITALPRESS).

7 Luglio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA SETTE PERSONE

Un tunisino di 27 anni è stato denunciato dalla Polizia di Bolzano per ricettazione poiché sorpreso a bordo di una bicicletta da corsa di valore, ritenuta rubata. In due distinti interventi in centro città e al Waltherpark, le Volanti hanno fermato un marocchino di 26 anni e un italiano di 33 anni, entrambi denunciati per … Continua a leggere

VAL D’ISARCO, COPPIA DI RUMENI DENUNCIATI PER TRUFFA

La Polizia ha denunciato due cittadini rumeni di 29 e 30 anni per una serie di truffe in Val d’Isarco. I due malviventi, a bordo di un’auto con targa inglese, fermavano gli automobilisti spacciando bigiotteria per oro in cambio di ingenti cifre in contanti. In alcune occasioni, la truffa è degenerata in vera e propria … Continua a leggere

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA SUI SOCIAL IL SUO RITORNO IN CAMPO

Jannik Sinner nelle scorse settimane aveva dichiarato conclusa la sua stagione tennistica 2026. Tuttavia, il tennista di Sesto Pusteria tornerà ora a calcare i grandi palcoscenici al termine di questa stagione, al Six Kings Slam di Riyadh dal 27 al 30 dicembre. Il venticinquenne lo ha confermato sui social media nelle scorse ore. Sinner ha … Continua a leggere