ROMA (ITALPRESS) – “Leclerc è un misto tra Villeneuve e Senna: ha la spregiudicatezza che aveva Villeneuve e la naturalezza di guida, la tranquillità apparente dei campioni come Senna”. Così l’amministratore delegato e vicepresidente Pirelli Marco Tronchetti Provera commenta i risultati del Gran Premio d’Austria, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1 vinto da Bottas davanti a Leclerc, autore di una grande rimonta. “Questa gara ha mostrato la straordinaria qualità di Leclerc – ha osservato Tronchetti Provera, intervenuto ai microfoni di ‘La politica nel pallonè su Gr Parlamento – Ha uno straordinario senso dell’opportunismo e ha salvato una giornata che poteva essere molto brutta per la Ferrari in un gran premio pieno di emozioni, perfetta risposta a chi pensa che la Formula 1 sia noiosa. La convivenza con Vettel? Il tedesco è una persona seria, un professionista, ora passa un periodo difficile ma ha le qualità per riprendersi e merita fiducia”. Per quanto riguarda Pirelli, Tronchetti Provera ha sottolineato come il gran premio d’Austria abbia dimostrato “che in inverno avevamo fatto un lavoro molto buono. Mi pare che i piloti siano soddisfatti. voglio ringraziare tutti per il grande impegno”. Infine una battuta sulle difficoltà vissute dall’Inter: “Sono tra i testimoni sbigottiti di quanto sta accadendo, in particolare alla difesa – ha dichiarato Tronchetti Provera, tifoso nerazzurro – ma Antonio Conte ha grande esperienza e riuscirà a trovare le soluzioni: è un momento difficile ma l’Inter ne uscirà, bisogna soffrire ancora un pò”.
(ITALPRESS).
TRONCHETTI PROVERA “LECLERC è UN MISTO TRA VILLENEUVE E SENNA”

Foto: Italpress ©
6 Luglio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO
Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.
BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI
I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.