ROMA (ITALPRESS) – “Leclerc è un misto tra Villeneuve e Senna: ha la spregiudicatezza che aveva Villeneuve e la naturalezza di guida, la tranquillità apparente dei campioni come Senna”. Così l’amministratore delegato e vicepresidente Pirelli Marco Tronchetti Provera commenta i risultati del Gran Premio d’Austria, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1 vinto da Bottas davanti a Leclerc, autore di una grande rimonta. “Questa gara ha mostrato la straordinaria qualità di Leclerc – ha osservato Tronchetti Provera, intervenuto ai microfoni di ‘La politica nel pallonè su Gr Parlamento – Ha uno straordinario senso dell’opportunismo e ha salvato una giornata che poteva essere molto brutta per la Ferrari in un gran premio pieno di emozioni, perfetta risposta a chi pensa che la Formula 1 sia noiosa. La convivenza con Vettel? Il tedesco è una persona seria, un professionista, ora passa un periodo difficile ma ha le qualità per riprendersi e merita fiducia”. Per quanto riguarda Pirelli, Tronchetti Provera ha sottolineato come il gran premio d’Austria abbia dimostrato “che in inverno avevamo fatto un lavoro molto buono. Mi pare che i piloti siano soddisfatti. voglio ringraziare tutti per il grande impegno”. Infine una battuta sulle difficoltà vissute dall’Inter: “Sono tra i testimoni sbigottiti di quanto sta accadendo, in particolare alla difesa – ha dichiarato Tronchetti Provera, tifoso nerazzurro – ma Antonio Conte ha grande esperienza e riuscirà a trovare le soluzioni: è un momento difficile ma l’Inter ne uscirà, bisogna soffrire ancora un pò”.
(ITALPRESS).
TRONCHETTI PROVERA “LECLERC è UN MISTO TRA VILLENEUVE E SENNA”

Foto: Italpress ©
6 Luglio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
TRASPORTI IN TRENTINO, ABBONAMENTO A 25 EURO DA SETTEMBRE A DICEMBRE
Prosegue la possibilità di viaggiare su tutti i mezzi pubblici in Trentino – treni locali, autobus urbani ed extraurbani e funivia Trento-Sardagna – a una tariffa agevolata. Alla luce delle circa 20.000 adesioni registrate per l’abbonamento trimestrale estivo e considerato il perdurare delle difficoltà economiche legate agli elevati costi del carburante, la Giunta provinciale ha … Continua a leggere
ARRESTATO A BOLZANO PER AVER RUBATO UN CICLOMOTORE, UN ALTRO FERMATO CON UN GROSSO COLTELLO
Doppio intervento a Bolzano della polizia che ha arrestato un cittadino Tunisino di anni 27, richiedente asilo, per furto aggravato, e denunciato un cittadino norvegese di 49 anni per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Il primo, in Via Palermo, è stato sorpreso mentre spingeva a piedi un ciclomotore sul quale erano … Continua a leggere
A22, CINQUE FERITI ALL’ALTEZZA DI VADENA
Tamponamento tra 5 auto questo pomeriggio in A22, all’altezza di Vadena, in direzione sud. Due persone sono rimaste lievemente ferite. L’incidente ha causato lunghe code nel tratto tra Bolzano Nord ed Egna/Ora.