L’ATALANTA A -1 DALL’INTER, LA FIORENTINA PASSA A PARMA

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – L’Atalanta si porta a -1 dall’Inter, in coda risultati importanti per diverse squadre. In sintesi questi i verdetti delle cinque gare delle 19.30 valide per la 30esima giornata di Serie A. Dopo la sconfitta casalinga dei ragazzi di Conte nel match contro il Bologna, la squadra di Gasperini espugna Cagliari portandosi a una sola lunghezza dal terzo posto. I bergamaschi soffrono all’inizio, Simeone segna ma la Var, al 12°, gli nega la gioia del gol (molto belle peraltro) per un precedente fallo di mani. Al 26° Carboni viene espulso per fallo su chiara occasione da gol ai danni di Malinovskyi e, dal dischetto, Muriel sblocca il risultato con la rete che si rivelerà quella della vittoria.
Vince in trasferta anche la Fiorentina che riscatta gli ultimi ko, vincendo al Tardini di Parma. Una partita decisa dagli 11 metri. Nel primo tempo due a favore dei viola e realizzati dallo specialista Pulgar, nella ripresa quello di Kucka per il gol dei crociati e il definitivo 1-2. Vittoria importante in chiave salvezza così come quella che porta a casa la Sampdoria che, al Ferraris, travolge la Spal ora ultima in classifica.
La doppietta di Linetty e la rete di Gabbiadini permettono ai blucerchiati di portarsi a quota 32 punti, mentre restano a 19 i ferraresi, scavalcati dal Brescia. Le rondinelle, infatti, tornano al successo battendo in casa il Verona per 2-0, grazie alle reti del giovane Papetti e di Donnarumma. Due gol che valgono 3 punti di speranza e quota 21 punti, mentre per il Verona è una brutta battuta d’arresto in chiave Europa.
Nello scontro diretto della Dacia Rena, infine, finisce 2-2 Udinese-Genoa. Fofana e Lasagna mettono in discesa la partita, i liguri non mollano e riducono le distanze con Pandev. Al 96° il Grifone trova il 2-2 con Pinamonti che ribadisce in rete il rigore che gli era stato respinto da Musso. Per i rossoblù una rimonta vitale anche se restano quartultimi con due punti di vantaggio sul Lecce terzultimo.
(ITALPRESS).

5 Luglio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA SETTE PERSONE

Un tunisino di 27 anni è stato denunciato dalla Polizia di Bolzano per ricettazione poiché sorpreso a bordo di una bicicletta da corsa di valore, ritenuta rubata. In due distinti interventi in centro città e al Waltherpark, le Volanti hanno fermato un marocchino di 26 anni e un italiano di 33 anni, entrambi denunciati per … Continua a leggere

VAL D’ISARCO, COPPIA DI RUMENI DENUNCIATI PER TRUFFA

La Polizia ha denunciato due cittadini rumeni di 29 e 30 anni per una serie di truffe in Val d’Isarco. I due malviventi, a bordo di un’auto con targa inglese, fermavano gli automobilisti spacciando bigiotteria per oro in cambio di ingenti cifre in contanti. In alcune occasioni, la truffa è degenerata in vera e propria … Continua a leggere

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA SUI SOCIAL IL SUO RITORNO IN CAMPO

Jannik Sinner nelle scorse settimane aveva dichiarato conclusa la sua stagione tennistica 2026. Tuttavia, il tennista di Sesto Pusteria tornerà ora a calcare i grandi palcoscenici al termine di questa stagione, al Six Kings Slam di Riyadh dal 27 al 30 dicembre. Il venticinquenne lo ha confermato sui social media nelle scorse ore. Sinner ha … Continua a leggere