ROMA (ITALPRESS) – Sono 240.436 le persone che fino a oggi hanno contratto il coronavirus, con un incremento rispetto a ieri di 126 casi. Lo rende noto il ministero della Salute.
Il numero totale di attualmente positivi è di 16.496, con una decrescita di 185 assistiti rispetto al 28 giugno. Tra gli attualmente positivi, 96 sono in cura presso le terapie intensive, con un decremento di 2 pazienti rispetto al 28 giugno; 1.120 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 40 pazienti rispetto al 28 giugno. Sono 15.280 le persone in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.
Rispetto al 28 giugno decessi sono stati 6 e portano il totale a 34.744.
Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 189.196, con un incremento di 305 persone rispetto al 28 giugno. Il numero di tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore ammonta a 27.218, per un totale di 5.341.837.
(ITALPRESS).
COVID, IN ITALIA OGGI 126 NUOVI CASI E 6 MORTI

Foto: Italpress ©
29 Giugno 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
SALVINI, PROVINCIA DI BOLZANO CHIUDA POSITIVAMENTE PARTITA VALBRUNA
Sulla vicenda Acciaierie Valbruna prende posizione il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini augurandosi che la provincia di Bolzano acceleri e chiuda positivamente la partita del bando, essendoci 1800 lavoratori tra Bolzano e Vicenza preoccupati per il loro futuro. “Alla luce di quanto successo col bando- ha dichiarato il ministro – si passi alla trattativa diretta … Continua a leggere
SCI ALPINO, TUTTO PRONTO AD OBEREGGEN PER LO SLALOM DI COPPA EUROPA
Slalom di Coppa Europa a Obereggen ci siamo. Venerdì 19 dicembre, sulla impegnativa pista Maierl di Obereggen (pendenza massima: 55%), cuore delle Dolomiti a 20 minuti da Bolzano nel comprensorio “Latemar Dolomites” (con Pampeago e Predazzo), andrà in scena la prestigiosa gara tra i paletti e dove sono sbocciati i più grandi campioni della specialità. … Continua a leggere
SCI NORDICO, LA VAL DI FIEMME PRONTA PER IL TOUR DE SKI 2026
La Val di Fiemme prepara il Campionato Italiano di salto con gli sci, il Tour de Ski e i prossimi Giochi Olimpici invernali di Milano Cortina. Presentata, presso la sede di Trentino Marketing a Trento, la 20/a edizione del Tour de Ski di sci di fondo con in programma a Tesero in Val di Fiemme … Continua a leggere