PUNTI VENDITA DI PROSSIMITà, CONSORZIO EUROPA APRE A MILANO

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Una colazione, un pranzo o un aperitivo da consumare in loco o take away. O una veloce spesa quotidiana. Tutto questo si potrà fare nel nuovo punto vendita di prossimità inaugurato oggi a Milano, in via Giovio, da Consorzio Europa, socio di D.IT-Distribuzione Italiana, con 250 negozi dislocati tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana.
La superficie del punto vendita è di 190 mq, con tutti i reparti a libero servizio, per un assortimento di 3.500 referenze.
Prevista a fine luglio una seconda apertura, sempre a Milano, in Viale Bligny.
L’insegna “Sigusta Sigma” sintetizza le caratteristiche e il target di un progetto centrato sul valore della prossimità, che in questi mesi di emergenza Covid-19 è risultato vincente.
Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa, parla di “un nuovo retail concept che nasce dopo un’attenta analisi del contesto, della concorrenza, dei trend di consumo”.
Il punto vendita coniuga i benefici di un negozio concepito all’insegna della razionalità, al piacere di fare la spesa o concedersi uno spuntino in un ambiente “anti stress”.
Consorzio Europa è una società consortile nata nel 1999, con oltre 250 punti vendita soci in gran parte nel Nord Italia.
D.IT-Distribuzione Italiana è il gruppo multinsegna e multibrand che riunisce Sigma, Sisa e Coal. Nel 2019 ha sviluppato un fatturato alle casse pari a circa 3 miliardi di euro.
(ITALPRESS).

25 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ESPERTI, ‘SCIALPINISMO ESTREMAMENTE PERICOLOSO IN TRENTINO ALTO ADIGE’

Le forti nevicate accompagnate da venti da forti a tempestosi hanno causato un netto aumento del pericolo valanghe sulle montagne del Trentino Alto Adige. Secondo il bollettino transfrontaliero dell’Euregio, in quasi tutto il territorio vige attualmente il grado 4 di 5 (forte). Una corrente da sud porterà in queste ore ulteriori 15-30 centimetri di neve … Continua a leggere

MALTEMPO IN ALTO ADIGE, CENTO INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI

È stata una giornata intensa quella di oggi per i vigili del fuoco volontari dell’Alto Adige, impegnati fin dalle prime ore del mattino su tutto il territorio provinciale a causa delle abbondanti nevicate. Fino al tardo pomeriggio sono stati gestiti circa cento interventi legati alle condizioni meteo avverse. Le operazioni hanno riguardato principalmente il soccorso … Continua a leggere

ENERGIA, PIU’ RINNOVABILI PER IL 75% DEGLI ALTOATESINI

Oltre il 75% degli altoatesini si dice favorevole allo sviluppo delle energie rinnovabili. È quanto emerge da un sondaggio di Confindustria secondo cui gli intervistati indicano fotovoltaico e idroelettrico come i settori con il maggiore potenziale. Poco entusiasmo invece per l’eolico ritenuto troppo impattante per il territorio. Le aspettative della popolazione si concentrano su prezzi … Continua a leggere