CORONAVIRUS, MENO DI 20 MILA GLI ATTUALI POSITIVI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Al 23 giugno il totale delle persone che hanno contratto il coronavirus che causa il Covid-19 è di 238.833, con un incremento rispetto al 22 giugno di 122 nuovi casi. Lo rende noto la Protezione Civile.
Il numero totale di attualmente positivi è di 19.573, con una decrescita di 1.064 assistiti rispetto al 22 giugno.
Tra gli attualmente positivi, 115 sono in cura presso le terapie intensive, con un decremento di 12 pazienti rispetto al 22 giugno.
1.853 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 185 pazienti rispetto al 22 giugno.
17.605 persone, pari al 90% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.
Rispetto al 22 giugno i deceduti sono 18 e portano il totale a 34.675. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 184.585, con un incremento di 1.159 persone rispetto al 22 giugno.
Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 12.903 in Lombardia, 1.870 in Piemonte, 1.089 in Emilia-Romagna, 564 in Veneto, 337 in Toscana, 255 in Liguria, 886 nel Lazio, 493 nelle Marche, 141 in Campania, 190 in Puglia, 51 nella Provincia autonoma di Trento, 71 in Friuli Venezia Giulia, 391 in Abruzzo, 132 in Sicilia, 89 nella Provincia autonoma di Bolzano, 12 in Umbria, 15 in Sardegna, 5 in Valle d’Aosta, 28 in Calabria, 43 in Molise e 8 in Basilicata.
(ITALPRESS).

23 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NEVE IN TRENTINO, CHIUSA LA SS 641 DEL PASSO FEDAIA

Nuova chiusura per la strada statale 641 del passo Fedaia. L’arteria non è percorribile in alcuna direzione dal chilometro 11,5 fino al confine con il Veneto, a causa della caduta di una valanga in località Diga nel comune di Canazei. “Il provvedimento – informa una nota della Provincia – si è reso necessario per garantire … Continua a leggere

ATTI SU BIMBO DA BOLZANO A NAPOLI, A BREVE NUOVI INDAGATI

E’ destinato a crescere il numero degli indagati nell’inchiesta sul bimbo di Napoli che ha subito un trapianto di cuore poi fallito a causa di una serie di errori medici.Secondo quanto si apprende, a Napoli arriveranno gli atti dell’inchiesta aperta a Bolzano dopo la denuncia presentata da Federconsumatori Napoli, in cui si ipotizza la responsabilità … Continua a leggere

DROGA, 27 ENNE ARRESTATO A MERANO

I carabinieri di Merano hanno arrestato un ventisettenne nordafricano per detenzione di sostanze stupefacenti. Il giovane era stato fermato per un controllo di routine mentre si trovava alla guida della sua auto, nel bagagliaio della quale i militari hanno trovato una mazza da baseball. Considerandola un’arma impropria, i carabinieri hanno accompagnato il ventisettenne in caserma, … Continua a leggere