La giunta provinciale di Trento ha approvato il nuovo percorso nascita in sostituzione dei punti nascita periferici, destinati alla chiusura per volere del Governo. L’idea alla base del servizio è quella di garantire sul territorio la presa in carico di mamma e bebè da parte di un’ostetrica di riferimento, che si occuperà del bambino dall’inizio della gravidanza alla fase successiva al parto. Il progetto, partito in via sperimentale nelle Giudicarie, Primiero e valli di Fiemme e Fassa, sarà ora esteso a tutto il Trentino.
TRENTINO. PUNTI NASCITA PERIFERICI ADDIO, ARRIVA L’OSTETRICA DI RIFERIMENTO
7 Aprile 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.
ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE
Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere