Sono in aumento in Alto Adige le allergie e le intolleranze alimentari. A renderlo noto è l’assessora Martha Stocker in occasione della Giornata mondiale della salute, incentrata quest’anno sulla sicurezza dei prodotti alimentari. In questa direzione va la nuova legge, che andrà a breve all’esame della commissione legislativa del Consiglio provinciale in merito all’acquisto di generi alimentari privi di glutine. La nuova normativa prevede che i celiaci possano ricevere dalla Provincia un contributo per l’acquisto di tutti i prodotti alimentari privi di glutine, come previsto dalle norme dell’Unione Europea, e non solamente per quelli compresi nel registro redatto a livello nazionale.
GIORNATE DELLA SALUTE, ALLERGIE E INTOLLERANZE ALIMENARI IN AUMENTO IN ALTO ADIGE
7 Aprile 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.
ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE
Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere