Si è chiuso a mezzogiorno il termine per la presentazione delle candidature in vista delle elezioni comunali del 10 maggio. A Bolzano sono state depositate diciannove liste. Alle 15 già presentate nei giorni scorsi, se ne sono aggiunte altre quattro. Gli ultimi sono stati l’Svp, partito democratico, CasaPound e Lista Benussi. Assenti, invece, La Catena e Forza Nuova, le liste, annunciate, non sono state depositate. Ora bisognerà attendere il fine settimana per conoscere le valutazioni della commissione elettorale. A Trento sono state depositate 12 liste per cinque candidati sindaco. La sfida è aperta dunque tra il sindaco uscente Alessandro Andreatta, sostenuto da pd, cantiere civico democratico, patt e verdi, Claudio Cia, candidato per il centrodestra, da Forza Italia alla Lega nord, a seguire Paolo Negroni del movimento cinque stelle, Paolo Primon del movimento pantirolese Popoli Uniti Trentino Südtirol e Antonia Romana della lista Altra Trento a Sinistra.
ELEZIONI. DEPOSITATE A BOLZANO 19 LISTE, 12 A TRENTO
7 Aprile 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.
ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE
Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere