INCENDI ALLA “XELA” DI CORTACCIA. IN TRE A PROCESSO CON RISVOLTI DOLOSI

Per gli incendi verificatisi nel settembre 2011 ed in gennaio ed aprile 2013 alla “Xela srl” di Cortaccia (azienda specializzata nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi) tre persone sono sotto processo davanti al tribunale di Trento. Sono accusati di aver provocato gli incendi in questioni con contestazione del cosiddetto dolo eventuale. Sotto accusa ci sono  Patrick Santini, 46 anni di Bolzano (in qualità di  gestore di fatto dell’azienda), Rosa Circolo , bolzanina di 36 anni (rappresentante legale)  e Leonardo Ciolina, bresciano di 36 anni (procuratore speciale della società)

7 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, AL VIA LA STAGIONE 26/27 DEL TEATRO CRISTALLO

Pronta la stagione 26/27 del Teatro Cristallo con un ricco cartellone presentato oggi al pubblico, che unisce prosa, musica, danza, laboratori e incontri culturali. “Il teatro: nutrimento per menti libere” è il nuovo claim di questa stagione. Attesi, tra gli altri, Alessandro Bergonzoni, Maria Amelia Monti e Gigio Alberti, Marco Paolini e Marco Baliani.

VAL DI NON, AGRICOLTORE SOTTO UN TRATTORE

Grave incidente sul lavoro questa mattina a Tres, in Val di Non. Un agricoltore di 59 anni stava guidando il trattore quando è finito con le gambe sotto il mezzo agricolo. L’uomo è stato soccorso ed elitrasportato all’ospedale di Trento in codice rosso.

VIOLA LE MISURE CAUTELARI, RINTRACCIATO IN STAZIONE A TRENTO

Il servizio di vigilanza e controllo presso la stazione ferroviaria di Trento ha rintracciato e arrestato un soggetto sottoposto alla misura cautelare personale della custodia in carcere. Gli operatori della Polizia Ferroviaria della Sottosezione di Trento hanno individuato tra i viaggiatori in stazione un uomo di circa 50 anni, già noto alle Forze dell’Ordine del … Continua a leggere