FISCO, GUALTIERI “VOGLIAMO RIDURRE LE ALIQUOTE SU CHI PRODUCE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Prelievo su conti correnti? Assolutamente no, il nostro obiettivo è contrastare l’evasione per ridurre la pressione fiscale. Abbiamo più di 100 miliardi sottratti e un sistema di imposte progressivo che manterremo. Vogliamo ridurre le aliquote su chi produce e lavora, la fatturazione elettronica è stata un successo e questa crisi ci dice che il Paese è pronto a un passo in avanti”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri intervistato da Massimo Gramellini nel programma “Aspettando le parole” su Rai3.
“Vogliamo arrivare a un sistema totalmente cashless, senza contante – ha spiegato il ministro -. E’ la direzione verso cui ci muoviamo e vogliamo accelerare con la riduzione delle commissioni e incentivi per i pagamenti digitali. C’è stato un caso di una banca che ha aumentato le commissioni per 40 mila commercianti, lo monitoreremo con attenzione”.
(ITALPRESS).

13 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS ATP 500 DOHA, SINNER VINCE ANCORA E VOLA AI QUARTI

Jannik Sinner batte l’australiano Popyrin col punteggio di 6-3 7-5 nel 500 di Doha e prosegue la sua corsa al torneo in Qatar. Domani nei quarti di finale affronterà il ceco Jakub Mensik, mai affrontato.[Vs]

CURLING, ITALIA KO CONTRO IL CANADA

Sconfitta pesante per l’Italia di curling maschile: 3-8 contro il Canada dopo essere stata in vantaggio 3-0. La qualificazione è ancora possibile ma molto dipenderà dalla partita con la Svizzera ancora imbattuta, domattina alle 9.05.

BOLZANO, VIA CLAUDIA AUGUSTA: IN ARRIVO UN’ANALISI SU TRAFFICO E QUALITÀ DELL’ARIA

Il Comune di Bolzano presenterà un documento basato sul monitoraggio integrato dei dati sulla qualità dell’aria e dei flussi veicolari. Nello spirito che ha determinato la riapertura dell’accesso da sud di via Claudia Augusta, il Comune ha contestualmente deciso di monitorare l’andamento della qualità dell’aria, con relative proiezioni nel medio e lungo periodo, e a … Continua a leggere