FS, CON OFFERTA ESTIVA INVESTIMENTI E RILANCIO DEL TURISMO

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Prenderà il via il prossimo 14 giugno il nuovo orario estivo di Trenitalia. “In questa fase di ripartenza, in cui sono cambiate profondamente le nostre abitudini di mobilità, ci adatteremo a una nuova esigenza di mobilità in cui diminuiranno i viaggi business e aumenteranno quelli legati al turismo”, ha detto Tiziano Onesti, presidente di Trenitalia.
Il rilancio del turismo nazionale, nel pieno rispetto delle norme per il distanziamento delle persone e con la continua igienizzazione dei treni, sarà infatti la priorità dell’azienda, come ha confermato Orazio Iacono, Ad di Trenitalia: “Si sta determinando sempre più un nuovo approccio al viaggio, con la persona al centro. C’è sempre più consapevolezza verso il green, attenzione al turismo con nuove esigenze e nuove mete, soprattutto nazionali, ma anche un nuovo approccio digitale, che per noi è un’altra priorità, come dimostra la nuova App Trenitalia”. La principale novità dell’orario estivo 2020 sono i nuovi collegamenti con Frecciarossa e Frecciargento da Reggio Calabria a Torino e Venezia, una nuova corsa con Frecciarossa 1000 che unisce Milano e Roma al Levante ligure, alla Versilia e all’Argentario e per la prima volta il Frecciargento che collega Firenze con la Puglia, senza cambi intermedi. “Secondo me l’arrivo del Frecciarossa da Torino a Reggio Calabria ha un grande valore simbolico per tutto il Sud Italia. Sia per sviluppare il turismo, settore maggiormente colpito dalla crisi e che noi possiamo aiutare molto, sia per migliorare l’accessibilità di zone finora non toccate dall’alta velocità”, ha detto Gianfranco Battisti, Ad e direttore generale di Fs Italiane. Battisti ha anche annunciato un piano di investimenti aggiuntivi di 20 miliardi nel 2020, che serviranno anche a dare un contributo ad una più rapida ripresa del Paese.
Inoltre, con l’orario estivo 2020, Trenitalia lancia la nuova App, che sarà disponibile da lunedì 22 giugno sugli store Android e iOS. Tra le principali nuove funzionalità c’è il self check-in, disponibile in una prima fase per tutti i biglietti Frecce e InterCity e a breve anche per il trasporto regionale. Con la nuova App Trenitalia è possibile acquistare il biglietto con pochi click e ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato del treno.
(ITALPRESS).

12 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRUFFA “DEL FINTO CARABINIERE”, UN ARRESTO DAI CARABINIERI DI TRENTO

Truffa del finto carabiniere anche ad Aldeno ieri pomeriggio. Vittima una donna che ha consegnato ad un malvivente denaro contante e monili per un valore complessivo di quasi 8.000 euro. L’uomo è stato raggiunto dai carabinieri di Trento a Verona dove è stato arrestato. Recuperata la refurtiva

BOLZANO, TRUFFATA UNA 60 ENNE

Ancora una truffa messa a segno con il raggiro del finto carabiniere a Bolzano. Vittima, lunedì pomeriggio, una bolzanina di 60 anni a cui è stata svuotata la cassaforte di gioielli, oggetti preziosi e 8mila euro in contanti. In corso le indagini per individuare i truffatori.

CONTROLLORA DI AUTOBUS AGGREDITA E RAPINATA A BOLZANO

Una controllora, di 48 anni, di Lana, mercoledì scorso verso la mezzanotte, è stata aggredita su un autobus a Bolzano. La donna, in servizio sulla linea 110, alla fermata di via Roma, dopo aver chiesto il biglietto, sarebbe stata spintonata e minacciata con un coltello puntato ala gola da un passeggero, un peruviano di 26 … Continua a leggere