UGL “FRA ALITALIA E ALMAVIVA RISCHIO BOMBA SOCIALE AL SUD”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – I casi di Alitalia e di Almaviva rischiano di aggravare l’emergenza al Sud. A lanciare l’allarme è Giovanni Condorelli, Segretario Confederale dell’Ugl con delega per il Mezzogiorno.
“Questa emergenza avrebbe dovuto portare, stando ai proclami del governo nazionale, ad un forte interessamento per il Sud, tutti hanno indicato nella ripresa del Sud la ripartenza per l’intero paese. Ebbene nella realtà invece le prime risposte non date vanno nel segno della continuità quella che da sempre vede il meridione arrancare e abbandonato, temiamo che possa esplodere una vera bomba sociale – spiega Condorelli – Il caso Alitalia che taglia i voli a Trapani, il caro biglietto, le migliaia di lavoratori e lavoratrici a rischio di Almaviva sono già i primi segnali di quello che sta accadendo e che potrebbe accadere nelle prossime settimane. Il governo decida e agisca subito – conclude Condorelli – non possiamo più tollerare perdite di tempo, la gente non ce la fa più”.
(ITALPRESS).

12 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

QUESTORE, LOCALE CHIUSO PER 7 GIORNI A BRESSANONE

Il questore di Bolzano ha disposto ieri la chiusura per 7 giorni di un bar a Bressanone. Il provvedimento è stato adottato a seguito di specifici controlli svolti, dai quali è emerso che il locale era abitualmente frequentato da soggetti pluripregiudicati.

MAXI-SEQUESTRO SULLA MEBO, INTERCETTATO FURGONE CON 11 KG DI HASHISH

Un equipaggio della polizia stradale ha intercettato sulla superstrada Merano-Bolzano un trasporto di droga mettendo sotto sequestro panetti di hashish per un peso complessivo di 11 chilogrammi. Durante un servizio di controllo sulla MeBo, la pattuglia si è messa sulla scia di un Fiat Fiorino che viaggiava in direzione Merano, segnalando al conducente di fermarsi. … Continua a leggere

RITO DELLE CENERI A BOLZANO CON I VESCOVI MUSER E DAL TOSO

Oggi, Mercoledì delle Ceneri (18 febbraio), inizia il tempo liturgico dei 40 giorni di Quaresima, cammino di penitenza e preghiera in preparazione alla Pasqua. Il vescovo diocesano Ivo Muser e il nunzio apostolico Giovanni Pietro Dal Toso hanno celebrato il rito nel Duomo di Bolzano con l’imposizione delle ceneri sul capo dei fedeli. Il vescovo … Continua a leggere