ROMA (ITALPRESS) – L’Italia riparte e gli italiani tentano di tornare a una – seppur ancor limitata – normalità. Ma il 62,8% non reputa prioritarie, in questo momento, le vacanze estive. Due italiani su cinque dichiarano tuttavia che quest’estate non rinunceranno alle vacanze, ancor più tra i residenti del Centro e del Sud e Isole, avvantaggiati da una maggior vicinanza alle località di mare. Nel nord del Paese, invece, si registra una maggior incertezza, dovuta anche a una situazione dei contagi ancora altalenante. E’ quanto risulta da un sondaggio di Euromedia Reserch.
La maggior parte di coloro che andranno in vacanza si concederà da una a due settimane di relax, mentre l’8,6% prolungherà le ferie ben oltre le tre settimane. Chi può, quindi, non farà a meno di godersi un periodo di vacanza dopo il lungo lockdown e le restrizioni vissute a causa dell’emergenza Covid-19.
Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato il 03/06/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
(ITALPRESS).
IL 62,8% DEGLI ITALIANI NON REPUTA LE VACANZE ESTIVE UNA PRIORITà

Foto: Italpress ©
10 Giugno 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
IL BOLZANO FOXES AL LAVORO ALLA SPARKASSE ARENA IN VISTA DEI PROSSIMI IMPEGNI
Il Bolzano Foxes ha terminato il ritiro in quel di Corvara in Val badia e da oggi riprende gli allenamenti sul ghiaccio della Sparkasse Arena di Bolzano, finalmente agibile. Domani al palaghiaccio di Trento è in programma la sfida amichevole con l’Asiago (ore 20.30), mentre nel fine settimana prossimo, sabato e domenica, biancorossi impegnati in … Continua a leggere
SVP, EVITARE LA DIVISIONE DEL COLLEGIO SENATORIALE BOLZANO-BASSA ATESINA
L’ufficio di presidenza della Svp si è occupata ieri sera della riforma controversa del collegio Bolzano – Bassa Atesina, voluta dal deputato Fdi Alessandro Urzì con l’intento di assicurare l’elezione di un senatore di lingua italiana in Alto Adige. “Faremo tutto il possibile per evitare la divisione del comprensorio della Bassa Atesina e, allo stesso … Continua a leggere
VAL DI FASSA, INTERVENTO PER DUE ARRAMPICATORI IN DIFFICOLTA’
Si è concluso intorno alle 21 di ieri sera un intervento di soccorso per una cordata di scalatori trovatasi in difficoltà durante la discesa lungo la via Clara alla V Torre del Masarè (Roda di Vael) sul gruppo del Catinaccio. I due arrampicatori erano impegnati nella penultima calata in corda doppia quando hanno inavvertitamente saltato la sosta … Continua a leggere