Sport

VOLLEY SUPERLEGA. TRENTO CAPOLISTA PASSA A PIACENZA NELL’ULTIMO TURNO DI REGULAR SEASON

Anticipo dell’ultimo turno di SuperLega: Copra-ENERGY T.I. Diatec Trentino 0-3 (14-25, 31-33, 16-25).
Si è conclusa al PalaBanca di Piacenza l’anticipo valevole per l’ultimo turno (il ventiseiesimo) di SuperLega UnipolSai 2014/15.
Energy T.I Diatec Trentino, vittoria della regular season e diritto a partecipare alla prossima Champions League. Le parole di Radostin Stoytchev: “Vincere la regular season per la nostra squadra e per l’intera Società è un grandissimo risultato perché permetterà alla Trentino Volley di tornare a giocare la Champions League. Complimenti ai giocatori perché è tutto merito loro – è stata l’analisi a fine gara di Radostin Stoytchev – . Si tratta però solo di un traguardo intermedio che comunque ci offrirà la possibilità di giocare in ogni serie l’eventuale match di spareggio in casa. Adesso dobbiamo però pensare solo alla finale di Coppa CEV, a cui arriveremo portandoci dietro anche la bella reazione mostrata nel secondo set dove siamo stati bravi a recuperare cinque punti di svantaggio accumulati sin dalle prime battute”.
La cronaca della gara. Gli starting six non riservano novità rispetto a quanto preventivato alla vigilia: Radostin Stoytchev porta con sé in panchina il neoarrivato Djuric (in tribuna finisce Thei) e schiera quindi anche al PalaBanca la consueta ENERGY T.I. Diatec Trentino: Zygadlo in regia, Nemec opposto, Kaziyski e Lanza schiacciatori, Birarelli in diagonale a Solé al centro della rete, Colaci libero; Marco Camperi, tecnico della Copra, preferisce Massari a Papi in posto 4 in diagonale a Zlatanov presentando poi Tavares al palleggio, Poey opposto, Tencati e Kohut centrali, Mario Junior e Marra ad alternarsi nel ruolo di libero. L’avvio di Trento è efficace in fase di break point grazie a Pippo Lanza che dal 5-4 va a segno con regolarità fra attacco e muro propiziando il primo allungo (9-5). Solé si fa sentire al centro della rete offrendo il +5 e poi il +6 (12-7 e 14-8). Nella seconda parte del set i gialloblù dilagano realizzando sempre più block: al festival del muro si iscrivono anche Kaziyski e Birarelli per il 19-10; il cambio di campo arriva in fretta, sul 25-14, con Piacenza in grossissima difficoltà a rete nonostante l’ingresso di Papi per Zlatanov.
Piacenza prova a risollevarsi nel secondo set e grazie a Poey e Zlatanov (muro su Nemec) rompe l’equilibrio accelerando sul 6-9. Stoytchev chiama time out ma per avere una risposta visibile dai suoi deve aspettare il 10-15, con Birarelli che si scatena a muro per risalire la china sino al 13-15. Dopo qualche errore a rete Lanza cambia ritmo in attacco e Colaci raccoglie tantissimo in difesa e così Trento impatta sul 20-20 proprio con un ace di Pippo. Lo sprint finale costringe le due squadre a giocarsi il parziale ai vantaggi: Trento annulla quattro palle set agli avversari e poi chiude 33-31 solo alla sua sesta occasione sfruttando un errore di Poey dopo aver invertito la tendenza già sul 28-29.
Sull’onda dell’entusiasmo, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino parte alla grande anche nel terzo periodo, sospinta dalle battute di Lanza e dai ficcanti attacchi di Nemec (6-3). Piacenza cerca di reagire ma il monologo della squadra ospite continua con Birarelli (12-6) e poi con lo stesso Pippo che colpisce ancora col servizio (14-7). Sul 16-8 Camperi spende un time out dopo aver anche inserito Ostapenko al posto di Poey ma, se si esclude un ace di Kohut, non trova nessun tipo di reazione (19-12). La vittoria del match e della regular season arriva con Djuric in campo al posto di Nemec e grazie ad un errore di Kohut (16-25).

4 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RUZZOLA NEI BOSCHI DELLA VAL CAMPELLE, 76ENNE AL SANTA CHIARA

Un cacciatore di 76 anni è stato portato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento dopo un incidente avvenuto verso le 11.30 nei boschi della Val Campelle, in Valsugana. Secondo le prime informazioni l’uomo sarebbe caduto, ruzzolando per circa 50 metri. Al momento dell’arrivo dei soccorsi era cosciente e non sarebbe in gravi condizioni. Ad allertare … Continua a leggere

BENEDETTA TOBAGI A TRENTO

Si intitola “Segreti e lacune. Le stragi tra servizi segreti, magistratura e governo”, il penultimo libro della giornalista e scrittrice Benedetta Tobagi che l’autrice ha presentato a Trento, alla Fondazione Bruno Kessler. Il libro, valendosi di documentazione d’intelligence in larga parte inedita, vuole indagare i conflitti tra magistratura, servizi segreti e potere esecutivo nel corso … Continua a leggere

CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO ALLA LEGIONE TRENTINO ALTO ADIGE DEI CARABINIERI

Si è svolta nella mattinata odierna, presso il Comando di Legione a Bolzano in via Druso, alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri Vittorio Veneto, Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi, la cerimonia di avvicendamento tra il Generale di Brigata Roberto Riccardi che lascia il Comando della Legione Trentino Alto Adige e il subentrante Generale di … Continua a leggere