Sport

HOCKEY FINALE SCUDETTO. ASIAGO-RENON, GARA-CINQUE SUL GHIACCIO DELL’ODEGAR CON MATCH POINT IN PALIO

Si torna a giocare subito, stavolta ad Asiago e con una Serie che si riduce al meglio delle tre partite dopo che il Renon è riuscito a vincere in casa dopo un match interminabile chiuso solo ai rigori dopo tantissime emozioni per tutti gli 80 minuti di gioco.
Gara 4 ha vissuto sulle partenze dell’Asiago a cui il Renon ha sempre saputo rispondere, nonostante abbia anche sbagliato troppo sotto porta, anche grazie alle parate di un ottimo Marozzi, e rischiando grosso dopo essersi trovato sotto 2-1 dopo la rete di Ulmer ad inizio terzo periodo. Quando i ritmi sono saliti l’Asiago ha mostrato di soffrire non poco, specie la chimica messa sul ghiaccio dalla terza linea di Raymond, capace di tornare pian piano sui livelli dello scorso anno e mettendo non poco in difficoltà i pari ruolo vicentini. L’Asiago ha dato la sensazione di aspettare il momento favorevole senza però affondare più di tanto per paura di essere infilato in contropiede, nonostante abbia comandato per larghi tratti nell’overtime dove poi nel finale ha rischiato di vincere un Renon più convinto. Come detto ottimo Marozzi in casa asiaghese mentre nei Ritten Buam grande prestazione di un inesauribile Borgatello e del solito Rissmiller, spesso nervoso ma anche decisivo in zona gol per i compagni.
Quali potranno essere le chiavi di questa attesissima gara-5? Sicuramente dal punto di vista dell’Asiago servirà essere estremamente cinici, sfruttando le occasioni che saranno concesse dalla difesa degli altoatesini. Questo vale soprattutto per le fasi di power play, visto che giovedì gli stellati hanno chiuso con un 1 su 7 che alla fine è pesato molto, anche se c’è da notare l’eccellente impostazione difensiva dei penalty killing dei Rittner Buam. Un giocatore atteso alla conferma dopo giovedì sarà Marozzi: alla Ritten Arena si è visto un portiere capace di salvare la sua squadra in tantissime occasioni, nonostante qualcosa come 61 tiri subiti.
La strada del Renon invece sembra essere tracciata, ed è quella del ritmo: contando sulla profondità dei suoi attaccanti, la squadra altoatesina è in grado di martellare senza sosta la difesa avversaria, creando moltissimi tiri. Servirà una freddezza che sinora non è stata praticamente mai vista, in quanto nonostante la grande mole di gioco realizzata i Rittner Buam non hanno raccolto quanto meritato. Prova di questo fatto è che i 2 successi del Renon sono arrivati oltre il 60esimo minuto di gioco, sintomo dunque dell’incapacità di chiudere i match prima della sirena finale. Attenzione anche alla disciplina, sempre più importante con il passare delle partite e l’aumentare della stanchezza.
A livello di formazioni non dovrebbero esserci grosse novità: da una parte sono da valutare le condizioni di capitan David Borrelli, che lamenta un piccolo fastidio alla gamba ma che sicuramente sarà in pista. Rientra a roster anche Josè Maganabosco ma difficile un suo utilizzo.

Nessuna novità in casa dei Rittner Buam, con Weinhandl confermato a guardia della gabbia e quarta e ultima giornata di squalifica che verrà scontata dall’attaccante Markus Spinell.

Serie A – Itas Cup – 57esima Giornata – Quarta Fase – Presentazione
04 aprile 2015 – Playoff – Gara 5 – Finale Scudetto (best-of-seven)
Asiago Hockey 1935 – Rittner Buam
Stadio Odegar – Asiago – ore 20:30
Arbitri: Daniel Gamper ed Alex Lazzeri; Giudici di linea: Christan Cristeli e Matthias Cristeli;

Situazione Finale Scudetto dopo Gara 4: Serie in parità:2-2
Gara 1 – 26 marzo: Asiago – Rittner Buam 2-3 d.t.s.
Gara 2 – 28 marzo: Rittner Buam – Asiago 3-4
Gara 3 – 31 marzo: Asiago – Rittner Buam 5-4
Gara 4 – 2 aprile: Rittner Buam – Asiago 3-2 d.t.r.
Gara 5 – 4 aprile: Asiago – Rittner Buam – ore 20:30
Gara 6 – 6 aprile: Rittner Buam – Asiago – ore 19:30
Eventuale Gara 7 – 9 aprile: Asiago – Rittner Buam – ore 20:30

3 Aprile 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PROCURATORE GENERALE DI TRENTO SI INFORMA SUL CASO LORENZI

Sul caso della morte della giovane sciatrice Matilde Lorenzi il procuratore generale di Trento Corrado Mistri ha incontrato il procuratore capo facente funzioni di Bolzano, Axel Bisignano. L’incontro è avvenuto dopo la richiesta del consigliere del Csm, Ernesto Carbone, di “fare chiarezza sulla correttezza e sulla completezza delle indagini svolte dalla Procura di Bolzano”, a … Continua a leggere

TRENTINO, SALVANO LA VITA A UNA NEONATA PARTORITA IN STRADA

Salvano la vita a una neonata partorita in strada. E’ successo sulla strada della Fricca dove una famiglia stava percorrendo la statale per raggiungere l’ospedale Santa Chiara di Trento quando la piccola ha deciso di nascere. A passare di lì per caso due infermieri del reparto di neonatologia che stavano andando al lavoro. I due … Continua a leggere

CAPITANO NASTA, ‘FREI MATZOHL VENNE UCCISA IN QUATTRO MINUTI’

«L’assassinio di Celine Frei Matzohl si è consumato in quattro minuti. Tra le 18.53, quando ha chiuso la telefonata con la madre, e le 18.58, quando il suo ex compagno, Omer Cim, viene inquadrato dalle telecamere di videosorveglianza nel vialetto di casa, con la mano destra nascosta in un sacchetto di carta». È uno dei … Continua a leggere