Sono 1280 le firme raccolte in Trentino contro il piano scuola, che intende rendere obbligatorio l’insegnamento del trilinguismo in classe, così come voluto dalla giunta provinciale. La petizione è stata consegnata al presidente del Consiglio provinciale di Trento, Bruno Dorigatti. La raccolta di firme è stata promossa, con l’apertura di una pagina Facebook, da un comitato di genitori che, come si legge in una nota, riscontrano nel progetto della giunta una serie di difficoltà, in testa quelle legate all’apprendimento. Il comitato ha affermato che sul progetto trilinguismo manca informazione e ha ricordato che a breve verrà presentato un esposto alla Corte dei Conti e verrà organizzata una manifestazione di protesta.
TRILINGUISMO: 1280 FIRME PER DIRE NO ALL’OBBLIGO DI TEDESCO E INGLESE IN CLASSE
3 Aprile 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO
La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.