CORONAVIRUS, STOP INGRESSO NEL LAZIO PER CHI HA FEBBRE A 37,5

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Non è consentito l’ingresso nel Lazio nè lo spostamento sul territorio regionale alle persone con febbre superiore ai 37,5° C o che siano state sottoposte a sorveglianza sanitaria in isolamento fiduciario e bisognerà misurare la temperatura ai passeggeri su aerei, treni e navi. E’ quanto prevede l’ordinanza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
Secondo il provvedimento, non sono consentiti spostamenti in ingresso e sul territorio della regione ai soggetti “con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C)” che “devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante” e ai “soggetti già sottoposti a sorveglianza sanitaria attraverso isolamento fiduciario”. L’ordinanza prevede anche che i vettori e gli armatori “del trasporto interregionale di linea aereo, marittimo e ferroviario, per gli ingressi dedicati ai treni AV e IC”, provvedano “alla misurazione della temperatura dei singoli passeggeri all’imbarco” e che eventualmente lo vietino “in caso di stato febbrile maggiore di 37,5°C”.
(ITALPRESS).

2 Giugno 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LOTTA AL “CAPORALATO” IN TRENTINO: CONTROLLI IN PIU’ DI 100 AZIENDE

Lotta al caporalato in Trentino. Si è conclusa l’attività straordinaria di controllo avviata dal Comando Provinciale dei carabinieri di Trento. Nel corso delle operazioni in più di 100 aziende sono state identificate 619 persone, riscontrando 17 posizioni lavorative irregolari e comminato sanzioni amministrative per più di 45.000 euro.

SARCHE, OFFRE DROGA A DUE MINORI A BORDO DI UN AUTOBUS: DENUNCIATO

I carabinieri di Arco hanno denunciato per spaccio un 30 enne del posto per aver offerto hashish a due 16enni a bordo di un autobus, sulla tratta da Riva del Garda a Trento. L’uomo è stato trovato in possesso di 25 grammi di sostanza. Addosso ad un altro ragazzo di poco più di 25 anni … Continua a leggere

SCOPERTA IN VALSUGANA UN’OFFICINA MECCANICA ABUSIVA

La GdF ha scoperto in Valsugana un’officina meccanica abusiva. Trovate attrezzature, strumentazioni, pezzi di ricambio e veicoli sottoposti a riparazione, oltre a denaro contante di piccolo taglio per circa 34.000 euro, nascosti all’interno di cassette di sicurezza aventi la forma di libri. Le fiamme gialle hanno sequestrato i macchinari e sanzionato il titolare dell’officina.