MILANO (ITALPRESS) – Prima la Coppa Italia, poi nel weekend tra il 20 e il 21 giugno i quattro recuperi della sesta giornata di ritorno. Il calcio italiano, dopo oltre tre mesi di stop, riparte su queste basi. Lo ha deciso la Lega di Serie A al termine di una lunga assemblea alla quale hanno partecipato tutte le 20 società collegate in video conferenza. “I club – informa una nota – hanno accolto con soddisfazione il via libera alla ripresa comunicato ieri dal Ministro Spadafora e hanno votato all’unanimità la disputa dei 4 recuperi della sesta giornata di ritorno (Atalanta-Sassuolo, Hellas Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma) nel weekend del 20/21 giugno e la programmazione dell’ottava giornata di ritorno a partire da lunedì 22 giugno. Inoltre, accogliendo l’auspicio del ministro Spadafora, l’attività sportiva della stagione 2019/2020 riprenderà da subito con la Coppa Italia, la cui finale è programmata per il giorno 17 giugno. Date e orari delle gare saranno resi noti dalla Lega Serie A nei prossimi giorni”. Le semifinali di ritorno, dunque, si dovrebbero disputare tra il 13 e il 14 giugno, si tratta di Juventus-Milan (all’andata 1-1 a San Siro) e Napoli-Inter (all’andata 1-0 per gli azzurri al Meazza). Il 17 la finale.
(ITALPRESS).
SI RIPARTE DALLA COPPA ITALIA, LA SERIE A DAI 4 RECUPERI IL 20-21/6

Foto: Italpress ©
29 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA
La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere
VALLE DEI LAGHI. VA A SBATTERE CONTRO UNA PALA MECCANICA, MOTOCICLISTA 23ENNE FERITO
Un motociclista di 23 anni è stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento con l’elicottero in seguito ad un incidente stradale che si è verificato poco dopo le 10.30 al secondo chilometro della strada provinciale 18 dei laghi di Terlago e Lamar, sulla diramazione tra Lon e Ranzo, in Valle dei Laghi. … Continua a leggere
GIUDICARIE, SCONTRO FRONTALE TRA DUE MEZZI A PREORE
Scontro frontale questa mattina tra un camion e un altro mezzo a Preore, nelle Giudicarie, lungo la strada provinciale 34. Non ci sono stati feriti gravi. La viabilità è stata bloccata per consentire i soccorsi.