MOTOMONDIALE, CANCELLATI I GP DI GRAN BRETAGNA E AUSTRALIA

Foto: Italpress ©

PALERMO (ITALPRESS) – Il motomondiale nel 2020 non farà tappa nè a Silverstone, nè a Phillip Island. Fim, Irta e Dorna Sports hanno annunciato in una nota la cancellazione sia del Gran Premio di Gran Bretagna, sia del Gran Premio d’Australia a causa dell’emergenza coronavirus e delle conseguenti modifiche apportate al futuro calendario.
Il weekend Oltre Manica era programmato inizialmente dal 28 al 30 agosto sul circuito di Silverstone, che nel 1977 aveva ospitato il Mondiale per la prima volta e che aveva riaccolto la MotoGp dieci anni fa, dopo la lunga parentesi a Donington. Il 2020 sarà il primo anno in cui il Regno Unito non potrà ospitare il motomondiale in oltre 70 anni di storia. Il Gp d’Australia, invece, si sarebbe svolto a Phillip Island dal 23 al 25 ottobre. Il suggestivo circuito australiano è stato il primo ad ospitare la MotoGp nel 1989. “Ci rattrista dover annunciare la cancellazione di questi eventi emblematici e il motivo è legato ai problemi logistici e operativi derivanti dalla pandemia di coronavirus e dalla riorganizzazione del calendario – ha spiegato Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports – Silverstone e Phillip Island sono sempre stati due degli appuntamenti più emozionanti della stagione. Entrambe le piste non vengono mai a meno alla promessa di offrire alcune delle gare più combattute del nostro campionato e non vediamo l’ora di tornare il prossimo anno per altre incredibili battaglie”.
(ITALPRESS).

29 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SARCHE, OFFRE DROGA A DUE MINORI A BORDO DI UN AUTOBUS: DENUNCIATO

I carabinieri di Arco hanno denunciato per spaccio un 30 enne del posto per aver offerto hashish a due 16enni a bordo di un autobus, sulla tratta da Riva del Garda a Trento. L’uomo è stato trovato in possesso di 25 grammi di sostanza. Addosso ad un altro ragazzo di poco più di 25 anni … Continua a leggere

SCOPERTA IN VALSUGANA UN’OFFICINA MECCANICA ABUSIVA

La GdF ha scoperto in Valsugana un’officina meccanica abusiva. Trovate attrezzature, strumentazioni, pezzi di ricambio e veicoli sottoposti a riparazione, oltre a denaro contante di piccolo taglio per circa 34.000 euro, nascosti all’interno di cassette di sicurezza aventi la forma di libri. Le fiamme gialle hanno sequestrato i macchinari e sanzionato il titolare dell’officina.

VIOLENTA RISSA SUL TALVERA, CONCLUSE LE INDAGINI

Si sono concluse le indagini sulla violenta rissa del 30 settembre sui Prati del Talvera, lato Theiner, a Bolzano, tra una quindicina di persone, di cui alcune armate con coltelli, spranghe, mazze da baseball e machete. Quattro cittadini afgani tra i 25 e i 40 anni rimasero feriti a terra, due dei quali in gravissime … Continua a leggere