IL CALCIO PRONTO A RIPARTIRE “SEGNALE PER IL PAESE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il mondo del calcio festeggia. L’annuncio del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è una boccata d’ossigeno per tutto il movimento e non solo perchè la ripartenza della serie A fissata per il 20 giugno “rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese – il commento del presidente della Figc, Gabriele Gravina – Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il ministro e con tutte le componenti federali. Il nostro è un progetto di grande responsabilità perchè investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile”. “Uno sbocco positivo dopo quanto accaduto negli ultimi tre mesi, ora dobbiamo fare le riforme necessarie”, sottolinea all’Italpress Cosimo Sibilia, numero uno della Lega Dilettanti e vicepresidente federale. “Abbiamo affrontato con coerenza, determinazione e spirito di servizio – le parole di Paolo Dal Pino, presidente della Lega di serie A – un periodo straordinario, complesso e pieno di ostacoli e pressioni, lavorando sempre con un solo pensiero: il bene del calcio e la difesa del suo futuro, che per la Serie A deve significare tornare a essere il campionato più bello del mondo”. Scalda i motori anche la serie B che “potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto”, annuncia Mauro Balata, massimo dirigente della Lega di B.
(ITALPRESS).

28 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTOCARRO SOSPETTO SULLA STATALE DELLA PUSTERIA, DENUNCIATO UN 23 ENNE BOLZANINO

I carabinieri di Rio Pusteria hanno denunciato un ventitreenne bolzanino per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il giovane, dopo essere stato fermato alla guida di un autocarro sospetto, a Naz Sciaves, è stato trovato in possesso di un coltello a lama fissa della lunghezza di circa 22 centimetri.

MICROCRIMINALITÀ E SPACCIO: DUE ARRESTI A TRENTO

Controlli mirati dei carabinieri contro microcriminalità e spaccio, due arresti a Trento nella giornata di ieri. Nel primo intervento, in via Gandhi, in manette è finito un cittadino tunisino ventenne, trovato in possesso di oltre 26 grammi di cocaina, hashish e 210 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Nel secondo l’arresto è scattato … Continua a leggere

FOTO SEXY ON LINE, TRE MINORENNI A PROCESSO A TRENTO

Due ragazzine sono accusate a Trento assieme ad un loro conoscente di aver diffuso via chat immagini che ritraggono una loro amica in pose sexy e senza veli. I tre, minorenni all’epoca dei fatti, sono accusati di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti e dovranno rispondere davanti al giudice minorile. La vittima aveva … Continua a leggere