ELEZIONI, ZAIA “NON VIENE RISPETTATA LA COSTITUZIONE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Noi come regioni crediamo che non sia rispettata la Costituzione che prevede di sospendere le elezioni solo in caso di guerra ed è la prima volta che inauguriamo questo articolo usando la contingenza del Coronavirus”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia nel corso del punto stampa di oggi. Parole che arrivano dopo la riunione di ieri che, continua il governatore “è stata tesa al punto che stiamo pensando di fare saltare il tavolo della conferenza Stato-Regioni. Il governo ci deve una risposta e non può trasformare un dibattito istituzionale in un dibattito politico. Io e altri presidenti di regione puntiamo su fine luglio come periodo ideale dato che stiamo aprendo tutto e per di più non ci sarebbe il rischio di assembramenti alle urne”.
(ITALPRESS).

28 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO

Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere

WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI

Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.

MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA

Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere