NAPOLI (ITALPRESS) – Tra Campania, Calabria, Basilicata e Puglia è stato riservato da Intesa Sanpaolo un miliardo di euro a imprese e famiglie. Un dato che racconta però solo parzialmente il lavoro fatto in tre mesi di lockdown dai 6.000 dipendenti della Direzione regionale Sud guidata da Giuseppe Nargi.
“Il nostro bacino comprende 2,1 milioni di clienti, e 230.000 aziende. Aver profuso questo impegno, completamente o quasi da remoto, è un risultato molto positivo. Ma quello che più conta è aver contribuito a togliere un pensiero ai nostri clienti”, afferma Nargi in una intervista all’Italpress.
“Nel Mezzogiorno abbiamo sospeso le rate di mutui e finanziamenti per 4,2 miliardi. In tutto, circa 50.000 pratiche: al 60% hanno riguardato i privati e al 40% le imprese”, ricorda
Per quanto riguarda le imprese “siamo partiti prima del decreto cura-Italia, garantendo a livello nazionale 5 miliardi di liquidità a breve, per un periodo fino a 18 mesi. Un pronto intervento cui hanno risposto 2500 aziende del Sud, per un ammontare complessivo di 330 milioni. Poi c’è stato il decreto liquidità, e solamente dopo Pasqua, per i finanziamenti garantiti fino a 25 mila euro, abbiamo avviato nel Mezzogiorno circa 11.000 operazioni, per 220 milioni tra erogato e in fase di erogazione. Stiamo già portando avanti anche le operazioni garantite tramite Sace, e quindi complessivamente abbiamo raggiunto il plafond da un miliardo che ci eravamo prefissati: in Campania sono andati 450 milioni, 400 milioni in Puglia, e 150 tra Calabria e Basilicata”, “siamo soddisfatti, adesso con il decreto liquidità, possiamo raddoppiare questo intervento. Con le pratiche in fase di istruttoria, entro giugno potremo attivare un altro miliardo”.
(ITALPRESS).
SUD, DA INTESA SANPAOLO 1 MILIARDO PER FAMIGLIE E IMPRESE
Foto: Italpress ©
28 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
GRAVE UN OPERAIO AD ORTISEI
Incidente sul lavoro ad Ortisei. Un operaio è rimasto gravemente ferito in un cantiere a seguito di una caduta dal pianale di un camion e finendo incastrato tra il rimorchio e una parete. L’operaio ha riportato gravi lesioni alla testa, ed è stato elitrasportato all’ospedale di Bolzano.
ESCE DI STRADA CON L’AUTO A MONGUELFO, GRAVE
Sulla strada statale della Val Pusteria all’altezza di Monguelfo si è verificato un grave incidente. Un altoatesino di 66 anni è rimasto ferito gravemente, è stato intubato e portato all’ospedale di Bolzano con l’eliambulanza Pelikan 2 con un politrauma. La macchina è uscita di strada per cause in via di accertamento all’uscita ad est del … Continua a leggere
ATLETICA: BATTOCLETTI TRIONFA AGLI EUROPEI DI CROSS
Atletica. Trentino sul tetto d’Europa. Nadia Battocletti agli Europei di Cross in Turchia ad Antalya, ha conquistato la medaglia d’oro nella competizione seniores femminile chiudendo i 7500 metri con il tempo di 25’43”. Medaglia d’argento invece per Yeman Crippa nella prova maschile, l’atleta trentino ha dovuto cedere solo al fenomenale norvegese Ingebrigsten.