LAGARDE “IL COVID-19 NON PROVOCHERà UNA CRISI DELL’EURO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “No, la risposta è no. Tutti i Paesi nel mondo hanno dovuto rispondere aumentando il proprio debito. In secondo luogo era la cosa giusta da fare. Per far fronte alla pandemia si sono dovute prendere delle misure di bilancio, qualunque cosa succeda. In queste circostanze l’uso del debito non solo è raccomandato, ma è la strada da seguire”. Così la presidente della Bce, Christine Lagarde, nel corso del suo intervento allo European Youth Event, in merito all’impatto dell’emergenza Covid sull’Eurozona, rispondendo alla domanda se ci sarà una crisi dell’Euro. Quanto al Pil, secondo Lagarde “è molto probabile che lo scenario più favorevole sia ormai fuori portata e che la caduta sarà a metà strada fra lo scenario intermedio e quello più grave”.
(ITALPRESS).

27 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OLIMPIADI, BRUTTA SCONFITTA DELL’ITALIA NEL CURLING

Olimpiadi, nel curling, secca sconfitta dell’Italia targata Val di Cembra contro la Cina. Per il quartetto capitanato dal cembrano Amos Mosaner, per l’accesso alle semifinali sarà decisiva la sfida con gli Stati Uniti, in programma domani, martedì 17 febbraio.

TRENTO, TORNA IL CANTIERE IN VIA CERVARA

Via Cervara senza pace a Trento. Con la chiusura dell’anno scolastico, giovedì 11 giugno è prevista la riapertura del cantiere di via Cervara per la sostituzione dei collettori di fognatura bianca e nera, già avviata durante l’estate scorsa nel tratto di strada a monte di Port’Aquila. Il crono-programma prevede di ultimare i lavori entro venerdì … Continua a leggere

TURISMO D’ORO NEL 2025 A TRENTO

2025 d’oro a Trento, con oltre un 1,4 milioni di presenze, ed una crescita di 100.000 unità in termini assoluti e dell’8,5% in valori percentuali. A crescere anche gli arrivi, +3,3%, Sei su dieci sono ospiti italiani, mentre fra gli stranieri oltre uno su dieci arriva dalla Germania.