ROMA (ITALPRESS) – Testa a testa ai Nastri d’Argento per Favolacce dei fratelli D’Innocenzo e il Pinocchio di Matteo Garrone con nove nomination ciascuno. A contendersi il Nastro per il miglior film anche Gli anni più belli di Gabriele Muccino, Hammamet di Gianni Amelio e La Dea Fortuna di Ferzan Ozpetek.
Annuncio ufficiale a Roma, rispettando una tradizione, anche se quest’anno in diretta streaming, dal MAXXI – il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo – per le candidature della 74.ma edizione dei Nastri d’Argento.
Gli anni più belli, con 8 nomination, è anche tra i film più candidati di quest’anno insieme a La Dea Fortuna, Il Sindaco del Rione Sanità di Mario Martone e Martin Eden di Pietro Marcello (questi ultimi, 7 nomination ciascuno). Con cinque candidature li inseguono Hammamet di Gianni Amelio, Tornare di Cristina Comencini, Tutto il mio folle amore di Gabriele Salvatores e Il primo Natale di Ficarra e Picone, in cinquina per la migliore commedia dell’anno con Figli, l’ultimo film scritto da Mattia Torre diretto da Giuseppe Bonito, Lontano lontano di Gianni Di Gregorio, Odio l’estate di Massimo Venier e Tolo tolo di Luca Medici.
(ITALPRESS).
NASTRI D’ARGENTO, TESTA A TESTA TRA “FAVOLACCE” E “PINOCCHIO”

Foto: Italpress ©
27 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
TENNIS, ATP 500 DOHA, BUONA LA PRIMA PER JANNIK SINNER, BATTUTO MACHAC IN DUE SET
All’Atp 500 di Doha esordio vincente per l’altoatesino Jannik Sinner che ha liquidato il ceco Machac, nr. 31 del mondo con il punteggio di 6-1 e 6-4. Domani nei quarti di finale il nr. 2 del mondo affronterà l’australiano Popyrin (orario da definire).[Vs]
MILANO CORTINA 2026, E’ TARGATO VAL DI FASSA IL BRONZO DI FLORA TABANELLI NEL BIG AIR DEL FREESTYLE
Arriva un’altra medaglia per l’Italia, la 23a del medagliere grazie alla giovane 18enne Tabanelli, emiliana di nascita, ma trentina e della Val di Fassa di adozione. L’azzurra ha concluso alle spalle della vincitrice alla canadese Megan Oldham e alla cinese Eillen Gu, argento. Nello short track la staffetta 5000 maschile vola, venerdì prossimo gli azzurri … Continua a leggere
OLIMPIADI, BRUTTA SCONFITTA DELL’ITALIA NEL CURLING
Olimpiadi, nel curling, secca sconfitta dell’Italia targata Val di Cembra contro la Cina. Per il quartetto capitanato dal cembrano Amos Mosaner, per l’accesso alle semifinali sarà decisiva la sfida con gli Stati Uniti, in programma domani, martedì 17 febbraio.