SPADAFORA “LUNEDì FIGC MI INVIERà PROTOCOLLO PER RIPRESA CAMPIONATO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Ho appreso in questi minuti che lunedì prossimo riceverò dalla Figc le nuove regole proposte per la ripresa del campionato. Le trasferirò immediatamente al Comitato tecnico scientifico: il mio impegno è quello di fare in modo di avere il parere del Cts in tempo per l’incontro di giovedì 28, affinchè quella sia davvero la data giusta per decidere se e quando potrà riprendere il campionato”. Lo ha dichiarato il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, in collegamento con “La Vita in diretta” su Rai 1. “Voglio essere ottimista sulla ripresa di tutto il Paese e dunque anche del calcio – ha aggiunto – Ho detto un secco no a chi mi chiedeva date certe qualche settimana fa, mentre contavamo i morti e trasferivamo le bare. Ma oggi è ovvio che, se riparte l’Italia, anche il calcio deve ripartire. La linea di prudenza avuta ci consente oggi di poter essere ottimisti: se non l’avessimo avuta, non voglio immaginare dove saremmo potuti arrivare”. Inoltre Spadafora ha aggiunto che “pochi minuti fa è arrivato il definitivo ok dal Comitato tecnico scientifico e abbiamo pubblicato il protocollo che consente alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti”.
(ITALPRESS).

22 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.

PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ

È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere