ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo lavorato duramente in queste settimane, ma portiamo a casa un altro risultato importante, grazie al lavoro di squadra con il ministro Francesco Boccia e la Conferenza delle Regioni. La Commissione UE autorizza le Regioni, le province autonome italiane e le Camere di commercio ad utilizzare aiuti di Stato per 9 miliardi di euro a sostegno delle aziende e dell’economia”. Lo annuncia il ministro per gli Affari Europei, Enzo Amendola.
“Un via libera atteso quanto imponente che semplifica e accelera le risorse che vogliamo mettere a disposizione anche per le nostre realtà territoriali – aggiunge Amendola -. Con determinazione stiamo ottenendo più risultati in queste settimane che negli ultimi anni”.
Nel corso della Conferenza Stato-Regioni il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, ha espresso “soddisfazione per il via libera al piano ‘ombrellò con cui la Commissione UE autorizza le Regioni, le province autonome italiane e le Camere di commercio ad utilizzare aiuti di Stato per 9 miliardi di euro a sostegno delle aziende e dell’economia”. Boccia ha ringraziato il ministro per gli Affari Europei, Enzo Amendola, “per l’importante lavoro fatto a Bruxelles”. Con il coronavirus, ha concluso, “anche i tempi delle notifiche UE si sono ampiamente ridotti”.
(ITALPRESS).
DALLA COMMISSIONE UE VIA LIBERA ALLE REGIONI PER GLI AIUTI DI STATO

Foto: Italpress ©
21 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
OLIMPIADI, BRUTTA SCONFITTA DELL’ITALIA NEL CURLING
Olimpiadi, nel curling, secca sconfitta dell’Italia targata Val di Cembra contro la Cina. Per il quartetto capitanato dal cembrano Amos Mosaner, per l’accesso alle semifinali sarà decisiva la sfida con gli Stati Uniti, in programma domani, martedì 17 febbraio.
TRENTO, TORNA IL CANTIERE IN VIA CERVARA
Via Cervara senza pace a Trento. Con la chiusura dell’anno scolastico, giovedì 11 giugno è prevista la riapertura del cantiere di via Cervara per la sostituzione dei collettori di fognatura bianca e nera, già avviata durante l’estate scorsa nel tratto di strada a monte di Port’Aquila. Il crono-programma prevede di ultimare i lavori entro venerdì … Continua a leggere
TURISMO D’ORO NEL 2025 A TRENTO
2025 d’oro a Trento, con oltre un 1,4 milioni di presenze, ed una crescita di 100.000 unità in termini assoluti e dell’8,5% in valori percentuali. A crescere anche gli arrivi, +3,3%, Sei su dieci sono ospiti italiani, mentre fra gli stranieri oltre uno su dieci arriva dalla Germania.