MILANO (ITALPRESS) – Dopo l’elezione di Carlo Bonomi alla Presidenza di Confindustria, Alessandro Spada – già Vicepresidente Vicario di Assolombarda – subentra alla guida dell’Associazione in qualità di Presidente fino al rinnovo, la prossima primavera, della Presidenza per il quadriennio 2021-2025.
E’ quanto ha stabilito il Consiglio Generale di Assolombarda, che ha confermato l’incarico dell’attuale squadra di Presidenza fino a fine mandato per il quadriennio 2017-2021.
“Da parte di tutta Assolombarda a Carlo Bonomi le congratulazioni per la nomina alla Presidenza di Confindustria, nella certezza che saprà essere all’altezza della grande sfida che ha davanti: difendere l’eccezionale valore dell’industria italiana e rilanciare il futuro produttivo del nostro Paese”.
“In questa direzione proseguirà anche il mio lavoro – ha proseguito Spada -. Il Covid-19 ha portato alla luce le fragilità del nostro sistema economico e ci troviamo di fronte all’urgenza di ripartire pensando a nuovi modelli di sviluppo e organizzativi. Il tema della sostenibilità sarà centrale nella sua accezione più ampia, non solo economica ma anche sociale, insieme a quello della tecnologia, che sta disegnando una manifattura completamente diversa da quella a cui eravamo abituati. Ci aspettano anni difficili, che dovremo affrontare con la stessa dedizione e passione civile che le imprese investirono nella ricostruzione italiana. Lavoriamo tutti insieme per la ripartenza” ha concluso.
(ITALPRESS).
SPADA ALLA GUIDA DI ASSOLOMBARDA FINO A RINNOVO PRESIDENZA

Foto: Italpress ©
20 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, TORNA IL CANTIERE IN VIA CERVARA
Via Cervara senza pace a Trento. Con la chiusura dell’anno scolastico, giovedì 11 giugno è prevista la riapertura del cantiere di via Cervara per la sostituzione dei collettori di fognatura bianca e nera, già avviata durante l’estate scorsa nel tratto di strada a monte di Port’Aquila. Il crono-programma prevede di ultimare i lavori entro venerdì … Continua a leggere
TURISMO D’ORO NEL 2025 A TRENTO
2025 d’oro a Trento, con oltre un 1,4 milioni di presenze, ed una crescita di 100.000 unità in termini assoluti e dell’8,5% in valori percentuali. A crescere anche gli arrivi, +3,3%, Sei su dieci sono ospiti italiani, mentre fra gli stranieri oltre uno su dieci arriva dalla Germania.
SS.47, FURGONE SBANDA A MARTER
Incidente stradale lungo la Statale della Valsugana, a Marter, nel territorio comunale di Roncegno Terme. Un furgone ha iniziato a sbandare a destra e sinistra finendo rimbalzando contro i due guard rail e terminando la corsa in mezzo alla carreggiata. L’uomo alla guida del mezzo un uomo, è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento … Continua a leggere