LE LACRIME DELLA BELLANOVA IN DIRETTA: “LO STATO VINCE SUL CAPORALATO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Da oggi gli invisibili saranno meno invisibili, da oggi” i lavoratori sfruttati nelle campagne “potranno accedere ad un permesso di lavoro, sono persone che riacquisteranno la loro dignita'”. Lo ha detto la ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, commuovendosi, in diretta, nel corso della conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri che ha varato il decreto Rilancio.
“Da oggi vince lo Stato, piu’ forte del caporalato”, ha aggiunto la Bellanova.
Dura la reazione del leader della Lega Matteo Salvini: “Le lacrime del ministro Bellanova (Fornero 2) per i poveri immigrati, con tanti saluti ai milioni di italiani disoccupati, non commuovono nessuno”.
“Centinaia, forse migliaia di italiani in queste settimane hanno pianto, magari di notte, di nascosto dai loro figli, schiacciati dalla disperazione per aver perso tutto, o per timore di perdere tutto. Aspettando un aiuto che non e’ arrivato mai. Stasera il Ministro Bellanova si e’ commossa. Ma per la regolarizzazione degli immigrati. Io sinceramente sono basita”, scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
(ITALPRESS).

13 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, FC SUDTIROL-FROSINONE 0-0

Termina sul risultato di 0-0 il primo tempo tra Fc Suedtirol e Frosinone valido per l’11/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano. Partita che si è infiammata nei minuti finali con padroni di casa vicini al gol in un paio di occasioni con Matteo Rover. +++SEGUE AGGIORNAMENTO+++

MERANO. PIAZZA DI QUARAZZE, L’11 NOVEMBRE IL VIA AI LAVORI

Nuovo restyling per la nuova piazza di Quarazze [nella foto del Comune il rendering]. I lavori cominceranno l’11 novembre per un costo di oltre due milioni di euro. Previsti anche un piccolo garage interrato con undici posti auto e la risistemazione della superficie con impianti verdi in modo da creare spazi accoglienti per gli abitanti.

REFERENDUM SU ORSI E LUPI, AL VOTO ANCHE LA VAL DI NON

Dopo la Val di Sole, anche la Comunità della Valle di Non, in Trentino, è chiamata ad esprimersi sulla presenza di orsi e lupi sul proprio territorio, in una consultazione popolare che si terrà tra il 25 novembre e l’8 dicembre 2024. Le date sono state indicate dalla stessa Comunità di valle, che ha indetto … Continua a leggere