ROMA (ITALPRESS) – E’ stato siglato un accordo di finanziamento tra Latteria Soresina, il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e Cassa Depositi e Prestiti. L’operazione, di 30 milioni, ha visto partecipare il Gruppo Iccrea per 20 milioni e Cassa Depositi e Prestiti per 10 milioni. L’intervento e’ destinato a supportare lo sviluppo produttivo e commerciale della Cooperativa, i cui ricavi nel 2019 sono aumentati del 9,6%, portando il fatturato a 411 milioni. Latteria Soresina oggi guarda al proprio futuro e a quello dei suoi allevatori con ottimismo e intraprendenza, con l’obiettivo di giocare un ruolo di primo piano sui mercati internazionali. “Con questa seconda importante operazione stiamo cercando di interpretare al meglio i grandi cambiamenti che stanno avvenendo nel mercato finanziario, muovendoci per tempo e con grande rilevanza, al fine di migliorare sensibilmente i nostri indici, adeguandoli alle richieste e necessita’ di oggi e del prossimo futuro”, afferma Tiziano Fusar Poli, presidente di Latteria Soresina. “Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e’ da sempre vicino al settore agroalimentare per sostenere lo sviluppo delle filiere e delle eccellenze del territorio – dichiara Carlo Napoleoni, vice direttore generale di Iccrea BancaImpresa – e siamo orgogliosi di aver confermato questo impegno con Soresina”. Per Nunzio Tartaglia, responsabile Divisione Cdp Imprese, “Latteria Soresina e’ un’azienda che rappresenta un’eccellenza all’interno dello strategico comparto dell’agroalimentare italiano. L’intervento permettera’ di supportare il piano di sviluppo della Cooperativa, testimoniando ulteriormente la vicinanza di Cdp alle realta’ locali che si proiettano sui mercati nazionali e internazionali. Attraverso quest’operazione, la Cooperativa potra’, inoltre, consolidare ulteriormente la propria struttura finanziaria”.
(ITALPRESS).
DA ICCREA E CDP FINANZIAMENTO DA 30 MILIONI A LATTERIA SORESINA

Foto: Italpress ©
13 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere