ROMA (ITALPRESS) – All’11 maggio il totale delle persone in Italia che hanno contratto il coronavirus che causa il Covid-19 e’ 219.814, con un incremento rispetto a ieri di 744 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi e’ di 82.488, con una decrescita di 836 assistiti rispetto a ieri. Lo rende noto la Protezione Civile.
Tra gli attualmente positivi 999 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 28 pazienti rispetto al 10 maggio.
13.539 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 79 pazienti rispetto al 10 maggio.
67.950 persone, pari al 82% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.
Rispetto al 10 maggio i deceduti sono 179 e portano il totale a 30.739. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 106.587, con un incremento di 1.401 persone rispetto al 10 maggio.
Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 30.411 in Lombardia, 13.338 in Piemonte, 7.040 in Emilia-Romagna, 5.460 in Veneto, 4.073 in Toscana, 2.844 in Liguria, 4.294 nel Lazio, 3.227 nelle Marche, 1.909 in Campania, 735 nella Provincia autonoma di Trento, 2.544 in Puglia, 2.062 in Sicilia, 830 in Friuli Venezia Giulia, 1.609 in Abruzzo, 447 nella Provincia autonoma di Bolzano, 108 in Umbria, 511 in Sardegna, 107 in Valle d’Aosta, 568 in Calabria, 142 in Basilicata e 229 in Molise.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, SOTTO QUOTA MILLE I RICOVERATI IN TERAPIA INTENSIVA

Foto: Italpress ©
11 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
ROVERE’ DELLA LUNA, SI ROVESCIA UN TRATTORE CHE ANDAVA AL CARNEVALE DI ORA, UN FERITO LIEVE
Singolare incidente. Il trattore che stava trasportando il carro di carnevale, con a bordo una baita di montagna, si è improvvisamente rovesciato nel primo pomeriggio di oggi sulla strada mentre era diretto alla sfilata di Ora. Il carro non stava trasportando nessuno, solo chi guidava il trattore, un 56enne del posto, che è rimasto lievemente … Continua a leggere
SERIE B, L’FC SUEDTIROL ESPUGNA IL SAN NICOLA E BATTE IL BARI 2-1
L’Fc Suedtirol riesce a mantenere l’imbattibilità e battendo 2 a 1 il Bari fuori casa porta a casa il sesto risultato utile consecutivo. La rete del vantaggio biancorosso arriva in avvio di ripresa al 48′ grazie all’appena entrato Silvio Merkaj, abile a raccogliere una corta respinta del portiere padrone di casa dopo un primo tiro … Continua a leggere
VALANGA IN TRENTINO, SEI SCIALPINISTI COINVOLTI, TUTTI SALVI
Resta marcato il pericolo valanghe in montagna. Ieri una valanga si è staccata in località Forcella Segura a 2.400 metri di quota, nel Tesino. Sei scialpinisti sono rimasti coinvolti ma sono riusciti a salvarsi autonomamente essendo rimasti parzialmente colpiti dalla massa nevosa. Sul posto, dopo l’allarme, si è portato il Soccorso alpino. Dopo gli accertamenti, … Continua a leggere