MILANO (ITALPRESS) – Per le case-vacanza la caparra potrebbe diventare presto un ricordo grazie a una copertura assicurativa. La polizza si chiama Easy Rent, ed e’ una soluzione assicurativa pensata da Europ Assistance Italia che offre la possibilita’ di eliminare il deposito cauzionale.
Quando il cliente arriva presso la struttura prenotata solitamente versa al proprietario un deposito in denaro per proteggere da eventuali danni l’immobile. La cauzione viene restituita solo a fine soggiorno. Per quanto le intenzioni siano buone, il rischio che possa capitare un imprevisto e’ da mettere in conto. Un rischio che pero’ adesso sara’ assorbito dalla Compagnia fino al massimale previsto. Una doppia tutela: per il proprietario, e per il cliente che potra’ godersi appieno la vacanza senza anticipo di denaro e il timore di spiacevoli e costosi inconvenienti.
La copertura potra’ essere chiesta al momento della prenotazione dal cliente. Se durante il soggiorno si verifichera’ un danno all’abitazione, quest’ultimo fornira’ una dichiarazione al proprietario, il quale aprira’ con la Compagnia il sinistro.
“Siamo entusiasti di essere i primi in Europa a lanciare Easy Rent, che consideriamo una vera novita’ per il settore del Vacation Rental”, dice Mauro Cucci, Chief Travel & Personal Officer di Europ Assistance Italia.
(ITALPRESS).
CASE-VACANZA, CAPARRA ADDIO GRAZIE A UNA COPERTURA ASSICURATIVA

Foto: Italpress ©
7 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA
Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere
AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE
Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.
OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°
Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°