Si torna in pista per la terza gara della serie di finale Scudetto fra Asiago e Renon, che come già pronosticato stanno dando vita ad un confronto finale equilibrato e ricco di emozioni per i tanti appassionati.
Dopo la sconfitta all’Odegar, l’Asiago ha subito rimesso in parità la serie andando ad espugnare la Ritten Arena al termine di una seconda partita molto spettacolare, in cui la formazione altoatesina è stata costretta ad inseguire per gran parte del match, dopo che i vicentini avevano subito mostrato un approccio assai diverso di quello proposto sul ghiaccio di casa solo 48 ore prima. Sean Bentivoglio ha subito fatto capire che l’apatia di gara 1 era solo un lontano ricordo, con Anthony Nigro solito suggeritore prezioso e capace anche di finalizzare giocate assai pesanti nell’economia dei berici, mentre si è rivisto un Layne Ulmer degno della sua fama dopo qualche pausa di troppo in questi playoff, senza dimenticare anche il resto delle linee offensive che stanno facendo un lavoro da non sottovalutare.
In casa Renon si è sentito forse il peso di gestire il vantaggio nella serie e la fatica dopo una prima partita intensa e in cui la squadra di coach Marty Raymond ha giocato in maniera cinica ma con una forza mentale di altissimo livello. Con il ritorno di Scelfo al gol non si è ancora comunque rivista una terza linea degna del suo nome, anche se la personalità e le qualità di Simon Kostner stanno diventando un fattore molto importante all’interno delle linee dei Rittner Buam. L’attacco ha prodotto molto, sfruttando anche le caratteristiche della pista di casa, ma questa volta l’Asiago non si è fatto né sorprendere né avvolgere nella tattica di un Renon che ora tornerà sull’Altopiano vicentino per cercare una nuova impresa, anche se questa volta le cose saranno ben diverse vista l’iniezione di fiducia che gli stellati hanno incamerato dopo la grande ed importante vittoria di sabato scorso. La vera novità sarà il ritorno di Massimo Ansoldi nel roster dei Buam. L’attaccante ha scontato la sua giornata di squalifica. In questo modo coach Marty Raymond ridisegnerà le sue linee d’attacco per Gara 3. Sempre assente Markus Spinell che sconterà la seconda di quattro giornate di squalifica. In casa Asiago sarà fuori Josè Magnabosco anche se l’attaccante vicentino ha ripreso a pattinare dopo l’infortunio al ginocchio nei quarti contro l’Appiano.
Serie A – Itas Cup – 56esima Giornata – Quarta Fase – Presentazione
31 marzo 2015 – Playoff – Gara 3 – Finale Scudetto (best-of-seven)
Asiago Hockey 1935 – Rittner Buam
Stadio Odegar – Asiago – ore 20:00
Arbitri: Claudio Ferrini e Daniel Gamper; Giudici di linea: Nicola Basso e Simone Mischiatti;
Serie Finale Scudetto – best-of-seven
La serie tra Asiago e Renon è in parità: 1-1
Gara 1 – 26 marzo: Asiago – Rittner Buam 2-3 d.t.s.
Gara 2 – 28 marzo: Rittner Buam – Asiago – 3-4
Gara 3 – 31 marzo: Asiago – Rittner Buam – ore 20:00
Gara 4 – 2 aprile: Rittner Buam – Asiago – ore 20:30
Gara 5 – 4 aprile: Asiago – Rittner Buam – ore 20:30
Eventuali
Gara 6 – 6 aprile: Rittner Buam – Asiago – ore 19:30
Gara 7 – 9 aprile: Asiago – Rittner Buam – ore 20:30