CATANIA (ITALPRESS) – La Guardia di finanza di Catania ha arrestato 25 persone, 21 sono finite in carcere e 4 agli arresti domiciliari. Gli indagati, a vario titolo, devono rispondere di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (cocaina, marijuana, hashish e crack) aggravata dalla finalita’ di agevolare il clan mafioso “Santapaola-Ercolano” e dalla detenzione di armi. E’ in corso di esecuzione anche il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per sproporzione di un’attivita’ imprenditoriale e 2 proprieta’ immobiliari.
L’operazione e’ stata condotta dai Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, supportati dai Comandi Provinciali di Roma, Napoli, Palermo e dal Gruppo Aeronavale di Messina, su delega della Procura distrettuale etnea.
L’indagine del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania ha consentito di fare luce sulla operativita’ di molteplici gruppi criminali organizzati: clan catanesi riforniti da formazioni criminali campane, albanesi, calabresi e laziali.
Nel corso dell’inchiesta sono stati arrestati in flagranza di reato 6 corrieri della droga e sequestrati oltre 4 chili di cocaina, 52 chili di marijuana e 25 chili circa di hashish.
(ITALPRESS).
TRAFFICO DI DROGA NEL CATANESE ALL’OMBRA DELLA MAFIA, 25 ARRESTI

Foto: Italpress ©
4 Maggio 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
ACCIAIERIE, VALBRUNA RINUNCIA AL SOPRALUOGO PER LO STABILIMENTO A BOLZANO
Il gruppo Valbruna non effettuerà il sopralluogo dei terreni delle acciaierie di Bolzano, passaggio previsto per partecipare alla gara per la concessione dei terreni. In questo modo la gara è destinata ad andare deserta. La notizia ha suscitato preoccupazione tra i 580 operai che lavorano nello stabilimento bolzanino, ma anche a Vicenza, dove sono impegnati … Continua a leggere
BOLZANO, ARRESTATI DUE FRATELLI CON MEZZO CHILO DI DROGA
A Bolzano in via Aosta gli agenti di polizia hanno sorpreso due uomini, dentro un’auto, mentre si scambiavano un involucro. Alla vista degli agenti il passeggero è fuggito, ma è stato bloccato dopo pochi metri: nello zaino aveva cinque etti di eroina, oltre un etto di hashish e più di 1.100 euro. Nella sua abitazione, … Continua a leggere
TERLANO, DENUNCIATO UN UOMO PER TENTATO FURTO IN UN’AUTO
I Carabinieri hanno fermato un uomo sorpreso mentre tentava di rubare all’interno di un’auto parcheggiata. Dopo aver rotto il finestrino, si era introdotto nel veicolo per cercare oggetti di valore. I militari lo hanno identificato e denunciato.[Vs]