SCUOLA, AZZOLINA “TRA LE OPZIONI META’ STUDENTI IN CLASSE E META’ ONLINE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo sicuramente un piano per settembre e ci stiamo lavorando giorno per giorno. A settembre si deve tornare a scuola perche’ i nostro studenti hanno il diritto di tornare a scuola. E’ evidente che rispetto alla situazione storica che noi stiamo vivendo dobbiamo immaginare tante opzioni. Una prima di ritorno alla normalita’ come tutti noi vorremmo e come abbiamo sempre conosciuto la scuola”. Lo ha detto a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky TG24 la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.
“La seconda e’ un’opzione rispetto al fatto che il Coronavirus accompagni ancora le nostre vite fino a quando non si trovera’ un vaccino, in questo caso e’ evidente che non possiamo far tornare i nostri studenti in classi da 28 o 30 persone, se devo far mantenere il distanziamento sociale e’ evidente che non possono mettere 28 o 30 alunni per classe – ha aggiunto -. Su questo ci stiamo organizzando anche pensando a forme di didattica mista, meta’ in classe e meta’ a distanza. La settimana e’ composta da 5 o 6 giorni di scuola, l’idea e’ che meta’ studenti vadano per meta’ settimana in classe de visu e l’altra meta’ collegati da casa a seguire quello che l’altra meta’ della classe fa in presenza. Cosi’ la socialita’ resta e il programma va avanti per tutta la classe”.
(ITALPRESS).

2 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.

PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ

È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere