DI MAIO “BASTA CAVALCARE PAURE, POLITICA TROVI SOLUZIONI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Nei momenti di crisi bisogna essere piu’ uniti per il bene del popolo, perche’ l’unita’ e’ superiore al conflitto.
Oggi Papa Francesco ci ha rivolto parole profonde. Nei momenti cosi’ difficili l’unita’ e’ il valore piu’ importante di tutti.
Non possono trovare spazio polemiche. La politica se ne deve mostrare al di sopra, non puo’ perdersi in litigi e conflitti, bensi’ ha il compito di concentrarsi su un obiettivo piu’ alto, piu’ nobile: governare un paese in una delle fasi piu’ buie della sua storia”. Cosi’, in un post su Facebook, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Su di noi, oggi, ricade questa grande responsabilita’ e dobbiamo onorarla. Lo dobbiamo a tutti coloro che in queste settimane hanno lavorato senza sosta per salvare vite umane. A loro, cosi’ come a tutti gli italiani che sono rimasti a casa rispettando le regole, dobbiamo compattezza, serieta’, spirito di sacrificio. La politica ha il dovere di trovare soluzioni. Non e’ questo il tempo della propaganda, ma del lavoro. Basta cavalcare paure. Pensiamo a come restituire un sorriso alle nostre famiglie”, conclude Di Maio.
(ITALPRESS).

2 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CELEBRATO L’82/ESIMO ANNIVERSARIO DALLA MORTE DEL PARTIGIANO GIANNANTONIO MANCI

Celebrazioni a Trento e Bolzano per l’82esimo anniversario dell’uccisione dell’imprenditore, partigiano e capitano degli alpini, il trentino Giannantonio Manci. Arrestato dai tedeschi, per non cedere alle torture si tolse la vita, durante un interrogatorio, gettandosi proprio il 6 luglio del 1944 da una finestra del palazzo Alti Comandi di piazza IV novembre, nel capoluogo altoatesino.[Vs]

IL NUOVO ALLENATORE DELLA PRIMAVERA 2 DELL’FC SUEDTIROL E’ MATTIA BERNARDI

Mattia Bernardi è il nuovo allenatore della Primavera 2, l’under 19 dell’Fc Suedtirol. Il tecnico 39enne, reduce da quattro stagioni nel settore giovanile del Parma, ha firmato un contratto di un anno fino al 30 giugno 2027. Raccoglie l’eredità di Nicolò Cherubin, passato a dirigere la Primavera del Padova. Lo staff che affiancherà Bernardi in … Continua a leggere

PIANO ENERGETICO ALTOATESINO, TRIPLICATE LE DOMANDE PER POMPE DI CALORE

Bilancio di metà mandato per l’assessore provinciale altoatesino all’energia e allo sviluppo del territorio Peter Brunner. Mentre resta ancora molto da fare sui piani comunali per l’edilizia agevolata, aumenta, invece, la domanda dei cittadini per una maggiore autonomia energetica. Per quanto riguarda la produzione di elettricità più della metà proviene da fonti rinnovabili. Ma è … Continua a leggere