DI MAIO “BASTA CAVALCARE PAURE, POLITICA TROVI SOLUZIONI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Nei momenti di crisi bisogna essere piu’ uniti per il bene del popolo, perche’ l’unita’ e’ superiore al conflitto.
Oggi Papa Francesco ci ha rivolto parole profonde. Nei momenti cosi’ difficili l’unita’ e’ il valore piu’ importante di tutti.
Non possono trovare spazio polemiche. La politica se ne deve mostrare al di sopra, non puo’ perdersi in litigi e conflitti, bensi’ ha il compito di concentrarsi su un obiettivo piu’ alto, piu’ nobile: governare un paese in una delle fasi piu’ buie della sua storia”. Cosi’, in un post su Facebook, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. “Su di noi, oggi, ricade questa grande responsabilita’ e dobbiamo onorarla. Lo dobbiamo a tutti coloro che in queste settimane hanno lavorato senza sosta per salvare vite umane. A loro, cosi’ come a tutti gli italiani che sono rimasti a casa rispettando le regole, dobbiamo compattezza, serieta’, spirito di sacrificio. La politica ha il dovere di trovare soluzioni. Non e’ questo il tempo della propaganda, ma del lavoro. Basta cavalcare paure. Pensiamo a come restituire un sorriso alle nostre famiglie”, conclude Di Maio.
(ITALPRESS).

2 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°