MILANO (ITALPRESS) – Da Gruppo CAP 1 milione di euro anche ai comuni soci nella Provincia Monza e Brianza. Rientrano dunque anche 41 Comuni MB tra i destinatari dei 10 milioni di euro stanziati da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Citta’ metropolitana di Milano, a sostegno di tutti i comuni gestiti e degli ospedali pubblici del territorio. L’iniziativa raccoglie l’invito del decreto Cura Italia, che incentiva le erogazioni liberali volte a finanziare gli interventi per la gestione dell’emergenza epidemiologica in favore, tra gli altri soggetti, di amministrazioni pubbliche statali, regionali e locali ed enti pubblici non economici.
“Abbiamo scelto di affrontare il Covid-19 seguendo una parola d’ordine: nessuno sara’ lasciato solo”, spiega Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP. “Ecco perche’ – aggiunge – abbiamo deciso di impegnarci concretamente a sostegno della comunita’ di cui facciamo parte, contribuendo con una importante iniezione di liquidita’ destinata ai Comuni che serviamo e a tutti i cittadini che li abitano”.
“Per conto di tutti i sindaci MB ringrazio il presidente Alessandro Russo per la straordinaria generosita’ anche verso i Comuni della Brianza che dimostra grande senso di responsabilita’ sociale – aggiunge il presidente della Provincia MB Luca Santambrogio – Per i nostri Enti queste risorse rappresentano una grande iniezione di liquidita’ che entra nei bilanci dei comuni, in parte corrente, per poter attivare o mantenere misure a sostegno delle nuove fragilita’ che stanno emergendo dopo due mesi di emergenza sanitaria”.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, GRUPPO CAP DONA 1 MILIONE AI COMUNI DI MONZA E BRIANZA

Foto: Italpress ©
30 Aprile 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
ABBANDONO DEI RIFIUTI, A TRENTO IN ARRIVO ALTRE CINQUE NUOVE FOTOTRAPPOLE
Rifiuti abbandonati nella città di Trento, arrivano cinque nuove fototrappole in città. Dispositivi di ultima generazione attivi sia di giorno che di notte e saranno installati in zone critiche per stanare i trasgressori: dallo scorso novembre già 59 sanzioni per oltre 6mila euro. Lo ha annunciato il comandante della polizia locale del capoluogo trentino Alberto … Continua a leggere
SAN LORENZO DI SEBATO, DUE AUTO SI SCONTRANO, SEI PERSONE FERITE
Sei persone, invece, sono rimaste ferite in modo lieve in un incidente stradale avvenuto a San Lorenzo di Sebato. Due automobili si sono scontrate frontalmente all’incrocio per Santo Stefano. Tra i feriti ci sono cinque minorenni.[Vs]
BOLZANO, CROLLANO RAMI SULLA PISTA CICLABILE DI VIA GENOVA
Attimi di paura a Bolzano lungo la pista ciclabile di via Genova, nel tratto compreso tra ponte Roma e via Rovigo, a causa del cedimento improvviso di due grossi rami di un albero, piombati violentemente sulla corsia riservata alle biciclette dopo essersi spezzati in due. Fortunatamente non si sono registrati feriti. A lanciare l’allarme sono … Continua a leggere