REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Il prefetto di Reggio Calabria ha espulso un 43enne egiziano residente a Marina di Gioiosa Jonica. Il provvedimento e’ stato eseguito dai carabinieri. Dalle indagini dell’Arma sarebbe emerso “un ampio quadro di pericolosita’ sociale del soggetto, di cui e’ stato ricostruito un percorso di radicalizzazione sviluppato dal 2015 ad oggi”.
L’uomo avrebbe avuto contatti con Anis Amri, il tunisino 38enne sospettato di aver messo a segno l’attentato dei mercatini di Berlino nel dicembre 2016. Nel corso della sua permanenza presso il penitenziario di Catanzaro, da cui e’ stato dimesso per fine pena nel marzo scorso, l’uomo avrebbe minacciato di morte un magistrato e manifestato la volonta’ di compiere un attentato terroristico in Italia una volta ritornato in liberta’.
L’egiziano e’ stato condotto presso il centro di permanenza per i rimpatri di Palazzo San Gervasio, a Potenza, in attesa dell’espulsione che impedira’, per i prossimi 10 anni, il rientro dell’uomo in tutta l’area Schengen.
(ITALPRESS).
MINACCIA ATTENTATO TERRORISTICO IN ITALIA, ESPULSO UN EGIZIANO

Foto: Italpress ©
24 Aprile 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
BRENNERO, ARRESTATA UNA 66ENNE RICERCATA DAL TRIBUNALE DI PISA
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, nella stazione ferroviaria di Brennero, una cittadina italiana di 66 anni ricercata per aver esibito false generalità ad un pubblico ufficiale. La donna – comunica una nota della Questura di Bolzano – era in procinto di partire a bordo di un treno per Bolzano, ma ha trovato … Continua a leggere
VIGO MEANO, MORTO UN 69ENNE CHE ERA ANDATO A FARE LEGNA NEL BOSCO
Il corpo senza vita di Armando Bortolotti, 69enne residente a Vigo Meano, è stato recuperato ieri sera nei boschi in località Maso Palù. L’uomo era intento a tagliare parte di una pianta già caduta a terra, quando dei pesanti rami gli sono caduti addosso, travolgendolo. La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 18 da … Continua a leggere
LAIVES, I CARABINIERI DENUNCIANO TRE GIOVANI PER FURTO DI CAPI D’ABBIGLIAMENTO
Operazione dei carabinieri di Laives (con il supporto delle Stazioni di Bronzolo e Termeno) che hanno individuato i presunti autori di un furto di capi di abbigliamento, del valore di circa 1000 euro, avvenuto a fine febbraio a Bolzano dall’auto di un rappresentante di una società veneta. Denunciati in stato di libertà tre giovani, due … Continua a leggere