Sport

VOLLEY A2 FEMMINILE. LA CAPOLISTA NERUDA DI SCENA AL PALARAVIZZA DI PAVIA

Le grandi squadre quando è il momento di chiudere la mano attorno a un obiettivo lo fanno senza farsi pregare troppo. Con forza, grinta e determinazione. Qualità che non mancano a questo Neruda forgiato dal direttore generale Luca Porzio, coordinato dalla team manager Gerti Fink e allenato da coach Fabio Bonafede. Tutto sotto la direzione del presidente Rudy Favretto. Una società che sta seguendo con attenzione l’avvicinamento alla partita contro Pavia al PalaRavizza domenica alle ore 18. I punti di vantaggio sulla seconda sono cinque e le altoatesine hanno una partita in più per le mani rispetto al duo che insegue Monza-Vicenza. Bonus che si comincerà a riscuotere subito dato che domenica le venete osserveranno il turno di riposo. Non facile nemmeno l’impegno delle brianzole che attendono al PalaIper le gialloblù di Trento a caccia di un terzo posto che sarebbe un sogno. E’ il momento, dunque, di tenere in linea la nave e puntare dritto verso un porto onirico.
QUI RISO SCOTTI PAVIA. Situazione non facile in casa pavese. Del presidente si sono perse le tracce e qualche infortunio di troppo ha messo in difficoltà la squadra allenata da Rosario Braia. Il libero Celeste Poma e l’opposto Brussa, arrivata a gennaio, sono pedine importanti della squadra lombarda. La seconda potrebbe comunque farcela a recuperare in vista della sfida di domenica. In ogni caso al palleggio ci sarà la punta di diamante del team, la brasiliana Fernandinha capace di orchestrate palle tese e veloci imponendo grande ritmo ad alcune fasi della partita. In banda spazio a due tra Catena, Flavia e Garavaglia mentre al centro Assirelli e Cogliandro garantiscono efficacia. Il libero sarà Ginevra Poma. A completare la rosa ecco le schiacciatrici Cappelli, Civardi (impiegata ottimamente anche come libero) e Di Bonifacio, la centrale Bianchi e il secondo palleggio Prandi, gioiellino arrivato dal Club Italia. Per le Vespe, comunque, non è un periodo brillante nemmeno dal punto di vista dei risultati con la recente sconfitta nell’ultimo turno contro Rovigo (0-3) che segue quelle contro Piacenza (2-3), Trento (0-3) e Club Italia (1-3). L’ultimo successo è quello ottenuto contro Soverato in Calabria il 22 febbraio scorso.
QUI VOLKSBANK SUEDTIROL BOLZANO. La squadra deve stringere i denti. La fatica e gli infortuni a catena non stanno aiutando le altoatesine che, tuttavia, dimostrano un carattere d’acciaio superando ogni difficoltà. Bene ha fatto per esempio la banda Trevisan nell’inedito ruolo di libero (Bresciani out per un problema alla mano) nella sfida infrasettimanale vinta contro Olbia per 3-1. La diagonale sarà quella di sempre, picchettata sulla velocità di gambe e pensiero di Moellers e la mano dell’opposto Kajalina. Di banda ecco due frecce acuminate come Bacchi e capitan Papa (22 punti e 61% contro le sarde, un treno). Al centro completano lo starting six la grinta di Gabrieli e Repice. Mai come quest’anno, comunque, conta la profondità della squadra e l’apporto di chi parte in panchina può essere determinante. Veglia ha dimostrato di essere centrale di sicurezza, Bonafini non lascia scampo a qualsiasi distrazione nel campo avversario in battuta e copre le spalle a Moellers mentre i guizzi di Bertolini possono risultare dei fendenti in ogni momento. Completa il plotone il gioiellino di casa Filippin nel ruolo di secondo libero. Out per infortunio Porzio, Lualdi, Waldthaler e Bresciani.

28 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DENUNCIA SETTE PERSONE E RITIRA UNA PATENTE DI GUIDA 

Negli ultimi due giorni, sono proseguiti a Bolzano i servizi straordinari di controllo del territorio, con modulo operativo “Alto Impatto” a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, con particolare riferimento ad alcune aree ritenute meritevoli di specifica attenzione, sotto il profilo … Continua a leggere

A RIVA DEL GARDA “UN SENTIERO LUNGO 100 ANNI”

A Riva del Garda inaugurato oggi pomeriggio il trekking urbano di Sat “Un sentiero lungo 100 anni”, dieci installazioni e dieci racconti audio per ripercorrere un secolo di SAT e il legame tra la città, il lago e le sue montagne. Dagli omini di pietra ai rifugi, dai primi alpinisti rivani alle donne e ai … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE A MONGUELFO, CINQUE FERITI

E’ di 5 feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto verificatosi sulla statale della Val Pusteria, nei pressi di Monguelfo. Su una delle vetture viaggiavano 5 turisti thailandesi, sulla seconda macchina due turisti italiani. Due persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere dell’abitacolo e sono state liberate solo grazie all’intervento dei Vigili … Continua a leggere