ROMA (ITALPRESS) – Le forze di polizia, nell’ambito dei servizi attivati per il rispetto delle limitazioni imposte dall’emergenza coronavirus, hanno controllato ieri 257.227 persone e 92.264 esercizi e attivita’ commerciali. Secondo quanto riferisce il Viminale sono state 8.742 le sanzioni amministrative contestate, 57 denunce per falsa dichiarazione o attestazione, 26 denunce per violazione dei divieti legati alla quarantena; 151 sanzioni ai titolari di attivita’/esercizi commerciali, 35 provvedimenti di chiusura.
Dall’inizio dei controlli, l’11 marzo, al 18 aprile salgono cosi’ a 8.617.602 le persone e a 3.388.808 gli esercizi/attivita’ verificati.
La percentuale sul totale delle persone denunciate e sanzionate (al 18 aprile) e’ pari al 3,8%.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, DALLE FORZE DELL’ORDINE 8,6 MILIONI DI CONTROLLI

Foto: Italpress ©
19 Aprile 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°
Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°
ALTA BADIA, GRAVISSIMO SCIATORE CADUTO IN UN DIRUPO
Grave incidente sulle piste dell’Alta Badia. Uno sciatore impegnato sul tracciato che dal Lagazuoi scende all’Armentarola, è uscito di pista nei pressi del rifugio Scotoni, finendo in un dirupo. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Bolzano in gravissime condizioni.
SCONTRO SUGLI SCI A PLAN DE CORONES, È GRAVE UNA BAMBINA DI 9 ANNI
Una bambina di nove anni è rimasta gravemente ferita in un incidente sciistico a Plan de Corones. La piccola, secondo le prime informazioni, si è scontrata sulla pista con un altro sciatore, riportando un trauma cranico-cerebrale ed un trauma addominale. Trasportata dal Pelikan 2 dell’elisoccorso è ora ricoverata all’ospedale di Bolzano