ANNALISA: “HOUSEPARTY” IL NUOVO SINGOLO IN USCITA IL 15 APRILE

Il nuovo singolo è una grande festa “in casa” “HOUSEPARTY” IN USCITA IL 15 APRILE 2020

IL NUOVO ALBUM USCIRÀ IL 18 SETTEMBRE 2020

IL PARTY SULLA LUNA DEL 4 MAGGIO AL FABRIQUE DI MILANO POSTICIPATO AL 22 OTTOBRE 2020

Una festa in casa, ma virtuale: un “Houseparty”, un modo per stare insieme ai tempi del Coronavirus, stare vicini anche se lontani.
Questo è il concetto del nuovo singolo di Annalisa in uscita il 15 Aprile (e in radio dal 17 Aprile) che si intitola proprio “Houseparty”: un singolo che è stato scritto qualche mese fa ma che, con la diffusione di una delle app del momento per creare videochat di gruppo, è decisamente attuale.
Così Annalisa descrive la decisione di pubblicarlo ora: “È una canzone che, inaspettatamente, racconta benissimo il momento che stiamo vivendo e la voglia di trovare modi alternativi di stare insieme. Entro i muri delle case si aprono microcosmi che ora abbiamo voglia di condividere. Saper mantenere vivi i sogni senza negare la realtà e la positività sono per me aspetti fondamentali della vita, soprattutto oggi, e in questa canzone c’è anche questo. Il giusto equilibrio tra leggerezza e riflessione. – E nel cortile di casa i colori di Rio De Janeiro, e sono sempre stati lì, ma io non li vedevo – Ora li vedo benissimo”.

A causa dei fatti di attualità la cantautrice ha inoltre deciso di posticipare l’uscita del nuovo album, prevista per questa primavera, al 18 Settembre nella speranza di poter riabbracciare tutti i numerosi fan che l’aspettano.
Anche “Il Party sulla luna “, la grande festa/concerto fissata per il 4 Maggio al Fabrique di Milano, verrà posticipato al 22 Ottobre.
Annalisa è una delle cantautrici più importati de panorama musicale italiano, i suoi ultimi singoli sono stati “ Vento sulla luna” con Rkomi e “Avocado Toast”, mentre con il precedente album “Bye Bye” (Disco d’ Oro), pubblicato nel 2018, ha consolidato la sua abilità di cantautrice e ha ottenuto molti successi, affermandosi come l’unica artista donna a collezionare certificazioni per ogni singolo estratto dall’album: da “Direzione la vita” a “Il mondo prima di te”, per passare ad altri singoli di successo “ Bye Bye” e “Un domani” con Mr Rain che hanno raggiunto tutti la certificazione Platino, oltre a conquistare il vertice delle classifiche radiofoniche italiane.

10 Aprile 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, POKER DEL SUEDTIROL ALLA REGGIANA

Il Suedtirol travolge per 4 a 0 la Reggiana nella 28/a giornata di campionato al Mapei Stadium di Reggio Emiliana. Sblocca il risultato nel primo tempo il difensore Raphael Kofler con un colpo di testa su assist di Daniele Casiraghi. Nella ripresa gli altoatesini raddoppiano con l’entrante Emanuele Pecorino che sempre di testa mette alle … Continua a leggere

DURANTE ESPIANTO NESSUNA LESIONE AL CUORE POI TRAPIANTATO A DOMENICO

Da un primo esame non sono “emerse lesioni al cuore nella fase dell’espianto, in particolare non sembra esserci il taglio sul ventricolo di cui qualche fonte ha parlato”. Lo ha detto il medico legale Luca Scognamiglio, consulente della famiglia di Domenico Caliendo al termine della prima fase dell’autopsia che si è svolta a Napoli. L’esame … Continua a leggere

BOLZANO, PIAZZA MAZZINI: RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA

L’Ufficio Mobilità del Comune di Bolzano ha elaborato una proposta di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area e riorganizzazione dell’intersezione semaforizzata di piazza Mazzini con l’obiettivo di migliorare la fluidità della circolazione veicolare e di garantire maggiore attenzione agli utenti deboli della strada, pedoni e ciclisti. La proposta tiene conto delle future modifiche alla viabilità … Continua a leggere