RENZI “NON POSSIAMO STARE A CASA DUE ANNI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Io penso che dobbiamo parlare un linguaggio di verita’. Il coronavirus non passera’ domani, se noi avessimo la certezza di stare a casa un altro mese e poi svegliarci come un brutto e tornare ad abbracciarci nelle piazze, allora io sarei d’accordo di dire manteniamoci prudenti. Ma la verita’ e’ che l’onda di piena e’ passata, ma il coronavirus durera’ ancora due anni. Io dico che la politica ha il dovere di mettere in sicurezza le persone utilizzando la scienza”. A dirlo il leader di Italia Viva Matteo Renzi, ospite di Cartabianca su Raitre. “Ci sono delle fasi – ha aggiunto -. La fase del prima dove capire perche’ l’Italia ha 10 volte il numero dei morti della Germania, farsi le domande sulle mascherine, sul Pio Albergo Trivulzio. Ma ci mettiamo li’ e ne parliamo ad emergenza finita. Poi c’e’ il dopo, che tipo di mondo sara’, sappiamo che dopo la pandemia ci puo’ essere un rinascimento. Noi non possiamo restare a casa per due anni, non possiamo vivere di reddito di cittadinanza”.
(ITALPRESS).

7 Aprile 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.