CORONAVIRUS, CONTE “400 MILIARDI PER LA RIPRESA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Con il decreto diamo liquidita’ per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, 200 per il mercato interno altri 200 per potenziare l’export”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il Cdm.
“Abbiamo adottato uno strumento molto efficace – aggiunge – per tutelare tutte le imprese che svolgono attivita’ di un minimo rilievo strategico per il paese, in particolare abbiamo potenziato il Golden Power per controllare scalate eventualmente ostili”. “Il decreto che abbiamo approvato – aggiunge – e’ una
potenza di fuoco, non ricordo un intervento cosi’ poderoso”.
E poi un appello agli italiani: “state dando un contributo fondamentale, presto raccoglieremo i frutti di questi nostri sacrifici. Quando sara’ tutto superato ci sara’ una nuova primavera, la vivremo tutti insieme”.
(ITALPRESS).

6 Aprile 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

E’ RECORD DI ACCESSI AL PRONTO SOCCORSO AL SAN MAURIZIO DI BOLZANO

E’ boom di accessi al Pronto soccorso del San Maurizio di Bolzano. Tra il 2020 e il 2025 sono aumentati del 65% passando dai 64.700 del 2020 ai 106.800 nel 2025. Nel 2025 si sono rivolte al Pronto soccorso del nosocomio del capoluogo altoatesino in media 293 persone al giorno, mentre nel 2020 erano 177. … Continua a leggere

TRAPIANTO DEL CUORE FALLITO, SEI INDAGATI TRA NAPOLI E BOLZANO

Sei persone, tra medici e paramedici, sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli nell’ambito delle indagini sul trapianto di cuore – danneggiato – eseguito su un bimbo di due anni e 4 mesi nell’ospedale Monaldi di Napoli lo scorso 23 dicembre. Si tratta dei componenti delle equipe che hanno effettuato l’ … Continua a leggere

SPACCATA AD UN DISTRIBUTORE A BOLZANO, UNA DENUNCIA

I carabinieri hanno individuato il presunto autore di una “spaccata” ai danni di un distributore di carburante di Bolzano. All’uomo, che è stato denunciato per furto aggravato, si è arrivati grazie alle telecamere di sicurezza della zona.