Ancora 13 morti per coronavirus in Trentino, i nuovi contagiati sono 59, 63 con tampone. Il numero di contagi si sta stabilizzando, quello dei decessi resta ancora alto, ma, ha puntualizzato il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, nel medio periodo andrà a calare. Dall’inizio dell’epidemia i morti sono 230. Al momento, sono 79 le persone ricoverate in terapia intensiva a fronte di un centinaio di posti disponibili. Ciò significa, ha detto il governatore, che il Trentino non ha dovuto scegliere chi curare. Nei supermercati parte, come noto, l’obbligatorietà delle mascherine, che saranno di carta da impiegare per il tempo necessario alla spesa. Probabile l’estensione dell’obbligo anche sugli autobus. I dipendenti dell’azienda sanitaria trentina contagiati sono al momento 185 più 25 esterni, di questi 6 sono in ospedale, due con ventilazione invasiva. La percentuale sui tamponi eseguiti è del 5,95%. 654 i test effettuati nelle ultime 24 ore. Si avvicina anche la riapertura di sale operatorie per interventi programmati in uno degli ospedali di valle. Sul fronte dei controlli delle forze dell’ordine, in un solo giorno sono state controllate 2142 persone, 155 sono state sanzionate, 873 invece gli esercizi commerciali ispezionati. Boom di domande, infine, in Trentino per ricevere i bonus alimentari, messi a disposizione del governo per aiutare cittadini e famiglie in difficoltà. Nella prima giornata le richieste sono state 5682, in media 15-16 domande al minuto. [fm]
TRENTINO. ALTRI 13 MORTI, OBBLIGO DI MASCHERINA SUI BUS

Foto: Italpress ©
6 Aprile 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
COMUNE DI BOLZANO, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2026
E’ stato approvato ieri sera in consiglio comunale a Bolzano il bilancio di previsione 2026 da oltre 350 milioni di euro. Il provvedimento è stato varato con 24 voti a favore, quattro contrari, e 13 astenuti. Quattro i consiglieri assenti.
FURTO AL SUPERMERCATO DI BRONZOLO, DUE DENUNCE
Un’attività investigativa dei carabinieri di Bronzolo ha portato all’individuazione dei presunti autori di un furto con destrezza messo a segno ai danni di una 63 enne residente del luogo, mentre effettuava la spesa presso un supermercato. Alla donna era stato rubato il portafogli. Grazie alle immagini di videosorveglianza si è arrivati a denunciare due cittadini … Continua a leggere
CURON VENOSTA, GRAVE BAMBINO DI 4 ANNI
Grave incidente lunedì pomeriggio nella nuova piscina coperta “Curunes” a Curon Venosta dove un bambino di 4 anni, residente in zona, è stato soccorso, rianimato e trasportato in terapia intensiva all’ospedale di Bolzano. Il bambino sarebbe stato trovato in posizione distesa sul fondo della vasca, indagini in corso.