ROMA (ITALPRESS) – “Dico che dobbiamo pensare di riaprire gradualmente a macchia di leopardo le fabbriche gia’ dal mese di aprile, ma questa discussione si puo’ fare se si danno gli strumenti di protezione ai medici e si fanno i test alle persone”. Cosi’ in diretta su Facebook il leader di Iv, Matteo Renzi. “Dobbiamo dare agli scienziati gli strumenti tecnici per prevedere, non solo per rincorrere. Preoccuparsi di questo e’ politica, non populismo, se no significa condannare il Paese a vivere l’emergenza economica”, ha aggiunto Renzi.
“Gestiamo l’emergenza, visto che con il Covid dobbiamo condividere. Per me oggi e’ il momento in cui bisogna cominciare a pensare al dopo. Siccome si inizia a pensare al dopo, dovremmo cominciare a pensare che, facendo il test a tutti quelli che tornano a scuola, si puo’ immaginare per chi fa la maturita’ o l’esame della terza media, di avere un periodo prima della fine dell’anno, io dico a maggio, in cui si possa immaginare il rientro a scuola, perche’ prima o poi dovremmo costruire un mondo con una nuova normalita’”, ha chiosato Renzi.
(ITALPRESS).
CORONAVIRUS, RENZI “RIAPRIRE GRADUALMENTE FABBRICHE GIA’ DA APRILE”

Foto: Italpress ©
28 Marzo 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
GRAN CALDO, IN REGIONE ATTESI 40 GRADI
Ancora una settimana di gran caldo in regione con il termometro che arriverà ai 40 gradi. Bolzano staziona sempre nella fascia delle città da bollino rosso e in Trentino è stata diramata un’allerta gialla fino a martedì. A Trento le piscine Manazzon, appena riaperte dopo la riqualificazione, hanno registrato in 5 giorni 6 mila ingressi. … Continua a leggere
CADE DALL’ALBERO PER RECUPERARE UN DRONE, GRAVISSIMO ALL’OSPEDALE DI BOLZANO
E’ ricoverato in gravissime condizioni in prognosi riservata all’ospedale di Bolzano un turista tedesco di 66 anni che ieri nel Comune di Racines, in val di Giovo, si era arrampicato per recuperare un drone e che improvvisamente ha perso l’equilibrio facendo un volo di 5/6 metri prima di rovinare a terra. L’uomo è stato soccorso, … Continua a leggere
FRODI NEL NOLEGGIO DELLE AUTO DI LUSSO, INCHIESTA DELLA PROCURA DI BOLZANO
La polizia, coordinata dalla procura di Bolzano, ha smantellato un’associazione per delinquere dedita alle frodi nel noleggio di auto di lusso, in Italia e all’estero. Nell’inchiesta ci sono 41 indagati, a vario titolo, per truffa, riciclaggio, autoriciclaggio, ricettazione e simulazione di reato. L’organizzazione era radicata tra Campania e Toscana e agiva nel noleggio a lungo … Continua a leggere