ROMA (ITALPRESS) – “La nostra attenzione e’ tutta rivolta alla salute e alla salvaguardia delle vite umane. Di fronte a un dramma come quello che stiamo vivendo non si puo’ fare altrimenti”. Il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli sposa cosi’ la linea del Cio, condivisa e sostenuta dall’Ipc, per una riflessione a 360 gradi sulle date dei Giochi di Tokyo2020 alla luce dell’emergenza sanitaria che sta affrontando il mondo intero per la diffusione del Covid-19. “Da uomo di sport sogno dei Giochi che possano rappresentare un momento di ripartenza – ha osservato Pancalli all’Italpress – la luce in fondo al tunnel che in questo momento, da essere umano, non riesco a vedere perche’ sono colpito quotidianamente da quello che accade: le morti, le persone negli ospedali, il dolore dei famigliari, l’impegno eroico dei medici e degli infermieri”. Il Cio ha comunque promesso una decisione sui Giochi entro quattro settimane ricevendo immediatamente il pieno sostegno dell’Ipc, pronto a collaborare per raggiungere la soluzione migliore: “Escluderei l’ipotesi della cancellazione, a mio avviso sbagliata – osserva il presidente del Cip – ma la rimodulazione dell’evento e’ un’idea corretta come anche il rinvio, anche se i tempi dipendono dal virus. Spero si concluda l’emergenza quanto prima e poi tutto il resto, con umilta’ e rimboccandosi le maniche, lo affronteremo con la consapevolezza che i Giochi devono essere una festa.
(ITALPRESS).
PANCALLI STA CON CIO E IPC “PRIORITA’ ALLA SALUTE, RINVIO OK”

Foto: Italpress ©
23 Marzo 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
MILANO CORTINA 2026, DANILE GRASSL E’ QUARTO DOPO LO SHORT PROGRAM
Il meranese Daniel Grassl ha chiuso ieri sera il programma corto del singolo maschile in quarta posizione con una prestazione di alto livello mettendosi alle spalle anche dei pattinatori sulla carta di livello più alto. In testa alla gara guida il solito statunitense Ilia Malinin, che ha già guadagnato punti fondamentali sul nipponico Yuma Kagiyama.[Vs]
MILANO CORTINA 2026, MEDAGLIA SFIORATA PER LE SLITTINISTE AZZURRE
Medaglia sfiorata ieri sera nello slittino femminile con il quarto posto a 63 millesimi dell’altoatesina Verena Hofer e il quinto di Sandra Robatscher nella gara vinta dalla tedesca Julia Taubitz. Per gli altri due posti sul podio c’è stata una sfida avvincente con la lituana Elina Bota, seconda, e l’americana Ashley Farquharson, terza. Dodicesima l’americana … Continua a leggere
RACINES, DA INIZIO STAGIONE 183 INTERVENTI DEI CARABINIERI SULLE PISTE
Sicurezza. 183 interventi dall’inizio della stagione, è il bilancio del servizio piste dei Carabinieri di Vipiteno nel comprensorio sciistico di Racines dall’inizio della stagione. I militari hanno inoltre prestato assistenza a 186 persone ferite.