SPARA 2 COLPI DI PISTOLA, GIOVANE ARRESTATO A BOLZANO

Attimi di paura ieri pomeriggio nel quartiere Casanova.
Alle ore 15.00, infatti, giungevano alla Sala Operativa della Questura alcune chiamate di cittadini che stavano assistendo ad una violenta lite in strada tra due persone, di cui una armata di pistola.
Giunti immediatamente sul posto, gli uomini della Squadra Mobile notavano un giovane, perfettamente rispondente alle descrizioni fornite, che si allontanava dal luogo del fatto in bicicletta.
Dopo un breve inseguimento, lo stesso veniva bloccato e, poco distante da lui, veniva recuperata una pistola semiautomatica, cal. 6,35, di fabbricazione tedesca e con il colpo in canna.
Nel frattempo, altri poliziotti della Squadra Mobile e della Squadra Volante ricostruivano la dinamica di quanto successo: a seguito di una banale lite con un conoscente che si era portato sotto casa sua, il giovane in argomento, un cittadino italiano di 21 anni con precedenti per stupefacenti, dapprima esplodeva due colpi di pistola in aria dal balcone della sua abitazione e poi scendeva in strada, minacciando la controparte con la stessa arma.
Condotto in Questura, il ragazzo veniva dichiarato in arresto per porto e detenzione di arma clandestina, minaccia aggravata, ricettazione ed esplosioni pericolose e condotto presso la locale Casa Circondariale.
Le indagini proseguono per chiarire le cause del litigio.

24 Marzo 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere