CORONAVIRUS. A TRENTO DENUNCIATI DECINE DI “FURBETTI”

I carabinieri coordinati dal Comando provinciale di Trento sono impegnati nei controlli di esercizi commerciali, autobus, piste ciclabili, parchi e vie di comunicazioni per far rispettare le norme di sicurezza contro la diffusione del Coronavirus. Tra le centinaia di persone controllate – osservano il Comando dei carabinieri – ci sono ancora cittadini incuranti dei limiti imposti, fondamentali per contenere la diffusione del virus. Nelle ultime ore, fra gli altri, sono stati fermati e denunciati due giovanissimi di Cavedine, che a bordo dell’autobus di linea si sono recati a Vezzano senza un giustificato motivo e sono stati trovati in possesso di 5 grammi di stupefacente; due abitanti di Vallelaghi, trovati a Cadine per fare acquisti di carne; due persone , in transito a Baselga del Bondone, diretti all’ospedale di Santa Chiara di Trento per far visita a un parente; un uomo senza fissa dimora, in attesa di sistemazione definitiva, che si trovava in piazza Battisti, per “auto-isolarsi”; un uomo che giustificava la sua presenza, lontano dal domicilio, sempre in piazza Battisti, con la “necessità di controllare l’accredito sul conto corrente”; un lavoratore che, nella giornata di riposo, ha dichiarato di essere in transito per Roverè della Luna, al termine della giornata lavorativa; un cittadino veneto che è stato trovato presso la stazione ferroviaria di Mezzolombardo senza giusto motivo.

23 Marzo 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARTIERE, ALTA ADESIONE ALLO SCIOPERO IN TRENTINO

E’ stata alta l’adesione allo sciopero di quattro ore indetto oggi da Slc Cgil, Uilcom e Ugl per il rinnovo del contratto nazionale dei cartai scaduto da oltre un anno e che in provincia riguarda circa 1.500 addetti. Nei maggiori impianti della provincia, cioè cartiere di Riva, Arco, Varone, Arconvert, Scurelle l’adesione è stata pari … Continua a leggere

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.