NUOVA SEDE DELLA CGIL A SILANDRO

Da oggi la Cgil-Agb ha una nuova sede a Silandro. Data la forte affluenza sul territorio, il sindacato ha deciso si trasferirsi in via Principale 30, dove i cittadini potranno rivolgersi per le tutele individuali e collettive, potendo contare sulla presenza di esperti collaboratori. La struttura, più spaziosa, confortevole e soprattutto di facile accesso, è stata inaugurata oggi alla presenza del sindaco di Silandro, Dieter Pinggera, del segretario generale della Cgil-Agb, Alfred Ebner, del segretario del sindacato pensionati, Gastone Boz e dell’amministratore delegato del Caaf, Marco Pirolo.

Nella nuova sede, oltre a uno sportello Cgil-Agb, saranno presenti: il Caaf, il Sindacato Pensionati e il Patronato Inca. Il Caaf della Cgil è a disposizione per le pratiche fiscali come: compilazione dei modelli 730 e Unico, delle dichiarazioni Durp, Isee e Red, successioni, pratiche colf e badanti. Sarà attivo uno sportello di consulenza per la previdenza complementare Infopoint PensPlan. La nuova sede si è resa necessaria anche grazie al forte aumento delle richieste di assistenza fiscale ai vari livelli, che nell’ultimo anno ha interessato il Caaf.

Durante la cerimonia di inaugurazione sono state anche elencate le novità relative alla campagna fiscale e al 730 precompilato dell’Agenzia delle Entrate, in previsione del via della campagna fiscale, previsto a Silandro per il 23 marzo. Il Sindacato Pensionati effettua pratiche come controllo di pensione, quattordicesima, assegno al nucleo familiare, integrazioni, addizionale comunale e regionale, reversibilità, detrazioni, pensione sociale e di invalidità, bonus elettrico, bonus telefonico, esenzione o pagamento rateale canone Rai, rette case di riposo, non autosufficienza, e tutte le problematiche degli anziani. Convenzioni Unipol, soggiorni al mare, convenzioni con negozi e molto altro ancora. Il Patronato Inca è a disposizione per l’assistenza alla compilazione di pratiche di pensioni, assegni familiari, maternità e congedo parentale, infortuni sul lavoro e malattie professionali, indennità di invalidità, disoccupazione e mobilità, consulenze, controllo della posizione assicurativa, domande assistenziali e previdenziali. Per informazioni telefonare allo 0473/621222.

21 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

STEFANIA GANDER E’ LA NUOVA PRESIDENTE DI RETE ECONOMIA ALTO ADIGE

La bolzanina Stefania Gander è la nuova presidente di Rete Economia Alto Adige. La presentazione questa mattina alla Camera di Commercio di Bolzano. I suoi obiettivi sono quelli di rafforzare la rappresentanza della specificità urbana, come la carenza di alloggi per i lavoratori, e dare nuovi impulsi all’economia del territorio. La neo eletta presidente di … Continua a leggere

TOUR OF THE ALPS 2026, TOM PIDCOCK VINCE LA TERZA TAPPA LA LACES-ARCO

Il britannico Tom Pidcock (Pinarello Q36.5) ha vinto la terza tappa del Tour of the Alps 2026 di 174,5 Km da Laces ad Arco. Alle sue spalle si sono classificati Tommaso Dati (Team UKYO) e Egan Bernal (INEOS Grenadiers). L’italiano Giulio Pellizzari (Red Bull–BORA–hansgrohe) mantiene la Maglia Verde Melinda di leader della Classifica Generale con … Continua a leggere

IL CONSIGLIO REGIONALE DEL TRENTINO ALTO ADIGE APPROVA UNA MOZIONE PER INTITOLARE UN’AULA A CLARA MARCHETTO

Il Consiglio regionale del Trentino Alto Adige ha approvato con 55 voti favorevoli e 4 contrari la mozione per onorare Clara Marchetto, ritenuta anti italiana, con una targa e una ricerca scientifica. La mozione, presentata da Roberto Paccher della Lega, ha diviso la maggioranza, con Fratelli d’Italia che ha votato contro. Marco Galateo di FdI … Continua a leggere