MEZZO CHILO DI COCAINA SEQUESTRATO IN TRENTINO

Addicted young boy sniffing crystalline cocaine laid out in rows on a table using a straw to snort it into his nostril in a concept of drug abuse

Oltre mezzo chilo di cocaina purissima, sette etti di marijuana, un etto di hashish ed oltre 62.000 euro sono stati sequestrati in Trentino dalla Guardia di Finanza in tre operazioni che hanno portato all’arresto di tre persone. Nel primo caso i finanzieri hanno bloccato un furgone che trasportava generi alimentari in zona Trento Sud.

Grazie ai due cani antidroga in forza alle Fiamme Gialle è stato trovato un sacco contenente cocaina purissima, per un peso complessivo di oltre 540 grammi, del valore sul mercato illecito di circa 200.000 euro. iL conducente, un sessantenne calabrese incensurato è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga e rinchiuso in carcere in attesa del processo. In un’altra occasione i finanzieri di Borgo Valsugana hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione di un ventenne.

All’interno dell’abitazione è stata scoperta una serra per la coltivazione di piante di marijuana e circa 700 grammi di marijuana già essiccata ed alcuni vasi con i semi piantati. Peer il giovane è scattato l’arresto per coltivazione e spaccio di sostanza stupefacente. In un’altra perquisizione nell’abitazione di un tunisino di 24 anni, sospettato di spaccio, i finanzieri hanno scoperto un etto di hashish e oltre 1.500 euro, considerati provento dello spaccio, e materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

22 Febbraio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.

IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA

A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere